Home Senza categoria Pallanuoto serie A1M, la Florentia con una goleada doma l’Acquachiara (19-5)

Pallanuoto serie A1M, la Florentia con una goleada doma l’Acquachiara (19-5)

Redazione
557
0

di Elisabetta Failla
Ḕ stata un vera e propria goleada la vittoria casalinga della Rari Nantes Florentia sull’Acquachiara ATI 2000. Il risultato dell’incontro, il migliore per i gigliati dopo otto giornate di campionato, è stato 19-5 con gli avversari sempre a zero punti in classifica. La squadra bancorossa, invece, scavalca l’Ortigia e agguanta il sesto posto, in condivisione con la Lazio vittoriosa contro il Catania.
La Florentia inizia la partita andando immediatamente all’attacco sorprendendo gli avversari e in pochi minuti si ritrova a condurre per quattro a zero con una doppietta di Matteo Astarita, Tomasic a Bini. L’Acquachiara reagisce e accorcia prima con Manuel Lanfranco e allo scadere con Barberisi. Il secondo tempo è la fotocopia del primo e sono ancora i padroni di casa ad andare a segno con Coppoli e Bini, prima che Julien Lanfranco andasse a rete a mezzo minuto dalla sirena.
Mentre gli ospiti cercano il tutto per tutto, Tofani richiama all’ordine la squadra e il terzo tempo è un monologo gigliato, a segno con cinque giocatori diversi per ben otto volte. Vannini, diciassettenne appena, dà il via sotto gli occhi del padre Riccardo, ex stella della Rari,  cui swgue il gol di Juan Lanfranco per l’Acuachiara. A metà tempo Astarita e Tomasic approfittano per la prima volta delle superiorità numeriche e trovano i goal dell’allungo che spalancano le porte alla fuga, nonostante il rigore realizzato da Tozzi. A 3.39” dal termine segna Benvenuti seguito da Astarita e da uno scatenato Giacomo Bini che realizza una tripletta personale in meno di due minuti che porta il fiorentino a quota tredici in campionato.
L’Acquachiara prova a limitare i danni, ma nonostante i pregevoli tentativi si arrende al poker personale di Andrea Razzi, che festeggia nel miglior dei modi il proprio compleanno. Lapo
A fine gara il tecnico dei gigliati, Andrea Tofani non nasconde la gioia: “Abbiamo fatto una bella partita, al di là del risultato abbiamo dimostrato carattere, grinta e concentrazione. Era importante vincere e ci siamo riusciti nel migliore dei modi. Sono soddisfatto sia per come abbiamo preparato questa partita, ma soprattutto per come l’abbiamo affrontata”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui