Home MAGAZINE Karlsbad, storia e curiosità. Oggi l’incontro con “I mercoledì al Caffè”

Karlsbad, storia e curiosità. Oggi l’incontro con “I mercoledì al Caffè”

Avatar
932
0

Karlsbad sarà la protagonista dell’appuntamento di oggi con “I Mercoledì al Caffè”, organizzato dal Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Toscana in collaborazione con Arca – Amici Repubblica Ceca Associati. Milan Augustin, storico e archivista ceco, racconterà questa vivace città mercoledì 13 dicembre (ore 17) al Caffè Astra al Duomo, durante l’incontro dal titolo “Karlovy Vary-Karlsbad: tra storia e curiosità”. Non mancherà l’assaggio del tipico digestivo Becherovka che ha le origini proprio a Karlsbad.
Karlsbad, la più grande città termale della Repubblica Ceca, vanta una ricca storia. Il suo nome deriva dall‘imperatore Carlo IV il quale, nel Trecento, la proclamò una città reale. La posizione di Karlsbad, situata tra numerose sorgenti di acque minerali, è unica. I suoi metodi curativi (storici e moderni), l’architettura, la sua storia che vanta nei secoli la visita di grandi personaggi dell’arte e della scienza, la rendono tra le città termali più note in Europa.
Gli appuntamenti proseguiranno il 20 dicembre con la presentazione del libro “Natale in Famiglia” di Barbara Santoro. Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 Euro. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@lifebeyondtourism.org.
Info: www.lifebeyondtourism.org/evento/1074

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui