Home FOCUS Peretola / Firmato da Galletti e Franceschini il decreto per la...

Peretola / Firmato da Galletti e Franceschini il decreto per la Via della nuova pista Nardella: "Ora si può partire"

admin
722
0

 Toscana Aeroporti Spa, ha comunicato che la compatibilità ambientale è stata riconosciuta sottolineando che l’ok segue la conclusione positiva dei lavori della Commissione tecnica che, lo scorso 5 dicembre 2017,  che ha emanato il parere integrativo per il progetto nel quale è prevista la realizzazione della nuova pista da 2.400 metri e del nuovo terminal. Cambieranno molte cose attorno alla nuova pista a cominciare dalla nuova viabilità, nuovi parcheggi nuove strutture.
“Apprendiamo con soddisfazione la firma del decreto di Via che sancisce la compatibilità ambientale del Master Plan dell’aeroporto di Firenze con pista parallela. Questo rappresenta il primo e fondamentale passaggio per la conclusione dell’iter di autorizzazione di un progetto che consentira’ di dotare la città di Firenze e l’intera Toscana di un’infrastruttura strategica per rispondere alla domanda inevasa di traffico in regione e risolvere i limiti strutturali dell’attuale pista”, ha affermato il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai
«Bene la firma del decreto di Via per l’aeroporto di Peretola. Ora si può partire con la nuova pista, non si torna indietro. Firenze avrà finalmente un aeroporto degno del suo nome». Così, su twitter, il sindaco di Firenze Dario Nardella commenta il passo in avanti nell’iter autorizzativo per l’ampliamento dello scalo fiorentino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui