Home FIORENTINA Dorme la difesa regalando il pareggio al Milan. Ancora dubbi sulle scelte...

Dorme la difesa regalando il pareggio al Milan. Ancora dubbi sulle scelte di Pioli

admin
504
0

La Fiorentina, dopo un primo tempo incolore con il solo spunto per il gol di Simeone è riuscita a prendere le redini senza però impensierire Donnarumma. Il milan non è riuscito a fare un tiro pericoloso verso la porta di Sportiello a completamento di un buon controllo a centrocampo accorciando subito appena la palla fosse in possesso dei rossoneri. Ma la squadra di Pioli ha in archivio un punto fermo nel far giocare i raccomandati. Era successo con Tello ai tempi Sousa , sta succedendo adesso con Gil Dias con Pioli. Evidentemente negli spogliatoi ci sono delle forze occulte che portano gli allenatori di turno a dover dare spazio prima di tutto ai RACCOMANDATI.
I grandi commentatori girano interno ai pochi gol di Simeone. Adesso comincio a pensare che abbiano ragione perchè il ciolito, anche ieri non è riuscito a concretizzare tutti i palloni che gli ha servito Dias su piatti d’argento.
Tabellino e pagelle
FIORENTINA-MILAN 1-1
Fiorentina (4-3-3): Sportiello 5; Laurini 6, Astori 6,5, Pezzella 6 (27′ st Vitor Hugo 6), Biraghi 6,5; Benassi 6 (21′ st Eysseric 6), Badelj 6,5, Veretout 6; Gil Dias 4,5 (9′ st Chiesa 6), Simeone 7, Thereau 5.
A disp.: Dragowski, Cerofolini, Milenkovic, Lo Faso, Olivera, Cristoforo, Sanchez, Babacar, Saponara. All.: Pioli 6
Milan (4-3-3): G. Donnarumma 6,5; Calabria 5,5, Bonucci 5, Romagnoli 6, Rodriguez 5,5; Kessie 5,5 (46′ st Locatelli sv), Montolivo 6, Bonaventura 5,5 (27′ st André Silva 6); Suso 6,5, Cutrone 5, Borini 5,5 (8′ st Calhanoglu 7).
A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Gomez, Musacchio, Gabbia, Zapata, Zanellato, Biglia, Antonelli. All.: Gattuso 6
Arbitro: Banti
Marcatori: 26′ st Simeone (F), 29′ st Calhanoglu (M)
Ammoniti: 
Romagnoli (M); Veretout (F)
Espulsi: –

 
Primo tempo poco spettacolare, meglio la Fiorentina che ha colpito una traversa con Gil Dias e che ha impegnato Gianluigi Donnarumma, rientrato tra i pali dopo aver saltato il derby di Coppa Italia, in almeno in un altro paio di occasioni. Il Milan si fa vedere al 51′ con un tiro a giro di Suso. Al 71′ Fiorentina in vantaggio: cross dalla sinistra di Biraghi e colpo di testa vincente di Simeone. Il Milan pareggia tre minuti dopo con Calhanoglu, entrato nella ripresa al posto di Borini, che ribadisce in rete da pochi passi un tiro di Suso respinto malamente da Sportiello. Fiorentina sesta a 27 punti, Milan nono a quota 25.
I gol

1-0: 26′ st, cross di Biraghi da sinistra, i centrali rossoneri lasciano colpire di testa Simeone che segna in tuffo
1-1: al 29′ del st, respinta corta di Sportiello su giocata di Suso, irrompe Calhanoglu che insacca da due passi
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui