Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1M, la RN Florentia in trasferta a Savona

Pallanuoto Serie A1M, la RN Florentia in trasferta a Savona

Redazione
476
0

Archiviati i festeggiamenti di fine anno, Per la squadra maschile della Rari Nantes Florentia il campionato ricomincia oggi alle 18 con una trasferta in casa dell’outsider Savona. Diciannove punti e tre vittorie nelle ultima quattro giornate valgono il quarto posto in classifica per i liguri, alle spalle di Pro Recco, Sport Management e Brescia, ma soprattutto quattro punti in più rispetto alla Lazio Nuoto, settima. A cospetto una Florentia a quota quattordici ferita e infuriata per gli ultimi due pareggi consecutivi maturarti in malo modo. L’ultimo in particolare, arrivato allo scadere, sul suono della sirena, contro il Catania Nuoto.

Nessun dramma per mister Tofani che commenta orgoglioso il cammino finora percorso dai suoi, nonostante il rammarico per i punti preziosi persi per strada: “Finora abbiamo fatto bene, ma non abbastanza per considerarci soddisfatti al 100%. Abbiamo ancora bisogno di tempo per crescere e maturare per evitare errori e distrazioni come quelle commesse soprattutto nei finali delle ultime due partite. In ogni caso sono molto contento dei miei ragazzi per l’atteggiamento e l’applicazione con cui si stanno dedicando alla squadra, oltre alle ottime risposte che arrivano dai debuttanti che man mano vengono chiamati in causa. I risultati ci dicono che siamo sulla strada giusta, ma attenzione perché siamo ancora a meno della metà della stagione”.

Oltre che nel risultato, le ultime due gare hanno lasciato tracce negative anche in termini disciplinari viste le squalifiche di Tomasic e Coppoli, rispettivamente contro Bogliasco e Catania, ma nonostante le assenze importanti il tecnico romano non rinuncia alla sua filosofia e porterà in panchina il giovanissimo Partesano, classe 2000, all’esordio assoluto in A1, oltre ai già collaudati Chemeri, Turchini e Sammarco. Dirige il duo Pascucci e Salino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui