Home Vetrina Isola d’Elba isolata per il forte vento di libeccio. Abbattuta la croce...

Isola d’Elba isolata per il forte vento di libeccio. Abbattuta la croce che sovrasta P.Azzurro

577
0

 

Ieri sera martedì 16 sono riuscite ad arrivare nei rispettivi porti  le ultime corse dei traghetti da Piombino e da Portoferraio. Questa mattina mercoledì 17 l’Elba è isolata come del resto era stato annunciato  visto l’allerta meteo arancione. Sospese tutte le corse da Piombino, stesso provvedimento per quelle in partenza da Portoferraio e da Rio Marina. E ci sarà da aspettare, come riferisce la sala operativa della Capitaneria di Porto di Portoferraio. Il prossimo aggiornamento in tarda mattinata, ma le prospettive sono queste per l’intera giornata di mercoledì 17 gennaio 2018.A rafforzare l’allerta meteo emessa dalla sala regionale della Protezone Civile, arriva una comunicazione del sindaco del Comune di Portoferraio rivolta a tutta la cittadinanza.

La nota è stata emessa evidenziando alla cittadinanza di prestare attenzione in caso di circolazione o sosta in zone caratterizzate da alberature particolarmente esposte ai colpi di vento e di caratteristiche tali da essere a rischio quali pini e eucalipti in particolare.

Nella nota si invita inoltre a parcheggiare le auto distante da fabbricati di più antica o meno recente costruzione i cui elementi di copertura, coppi ed embrici, se non saldamente ancorati, sono esposti ad essere divelti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here