di Elisabetta Failla
Con la firma dell’accordo I Balzini, azienda produttrice di vini pluripremiati nel comune di Barberino Val d’Elsa, ha annunciato l’ufficializzazione della partnership con la squadra calcistica fiorentina Fiorentina Women’s FC a partire dalla stagione calcistica 2017/2018
L’accordo prevede la visibilità del logo I Balzini in tutto il materiale promozionale della Fiorentina Women’s FC, la partecipazione alle partite e la presenza delle giocatrici agli eventi organizzati dall’azienda vitivinicola.
“La volontà di supportare le ragazze della Fiorentina Women’s FC – ha spiegato Diana D’Isanto, amministratrice dell’azienda – nasce sia dalla condivisione con la squadra di strategie e ambizioni sia dalla forte empatia e solidarietà che mia madre Antonella e io sentiamo per le donne che come noi si impegnano nel raggiungimento di risultati importanti. Da anni e in più ambiti lavoriamo affinché alle donne vengano riconosciute le stesse soddisfazioni e gli stessi meriti degli uomini. Il mondo del calcio, come quello del vino e non solo, è ancora considerato a stretto appannaggio degli uomini. Più abbonati, più sponsor, più risonanza mediatica sono aspetti che caratterizzano lo sport maschile nonostante, come nel caso della Fiorentina Women’s FC, i risultati siano più che positivi e in continuo progredire. Basta vedere la bellissima figura che le ragazze hanno fatto in occasione della UEFA Women’s Champions League. Per I Balzini, azienda composta in gran parte da donne – ha concluso- sostenere la Fiorentina Women’s FC significa sottolineare la propria vocazione alla sensibilità, al lavoro incessante e quotidiano volto a raggiungere l’eccellenza e a trovare e difendere il proprio posto in un universo ancora troppo maschile, all’estero ma soprattutto – e purtroppo – in Italia”.
Grande soddisfazione anche da parte dell’entourage viola, che prende a bordo un altro importante compagno di percorso che accompagnerà la squadra di Firenze da questa stagione.
L’ azienda agricola I Balzini, fondata da Vincenzo D’Isanto nel 1980 e gestita prima dalla moglie Antonella e ora dalla figlia Diana, si trova a Barberino Val D’Elsa, nel cuore della Toscana Centrale, in uno splendido territorio a vocazione vitivinicola. Su queste colline si producono vini da uve rigorosamente selezionate e vendemmiate a mano, lavorate con cura e passione. I Balzini sono vini eleganti, morbidi, piacevoli da bere, ideali per il lungo invecchiamento, capaci di raccontare la storia del territorio.