Home MAGAZINE La Cina, il suo popolo e le sue tradizioni a “I Mercoledì...

La Cina, il suo popolo e le sue tradizioni a “I Mercoledì al Caffè”

Avatar
560
0

La Cina, il suo popolo, le sue tradizioni. Nell’ambito della rassegna “I mercoledì al Caffè”, il 24 gennaio (ore 17) Marco Andreozzi sarà al Caffè Astra al Duomo (via de’ Cerretani 56r) per presentare il suo libro “La Cina non è un altro pianeta”.

Marco Andreozzi, versiliese, è dottore in ingegneria industriale. Dopo vari anni nel settore petrolifero in Italia e vari Paesi esteri, nel 2001 ha lanciato e gestito come direttore, per tre anni e mezzo, l’Agenzia Fiorentina per l’Energia nel quadro delle iniziative di sviluppo sostenibile della Commissione Europea. Dal 2004 è libero professionista ed esperto europeo senior in Cina nel settore industriale ed energetico. Pubblica saltuariamente ed è stato docente in due accademie cinesi.

«Andreozzi ha la maestria – spiega Noemi T. Verriotto nella prefazione – di avvicinarci in maniera “familiare” alle bellezze e ai difetti ancora vivi e profondamente tatuati nella terra di Cina. Il suo lavoro, la sua famiglia, e i suoi continui spostamenti verso Oriente gli hanno permesso di conoscere a fondo la Cina e il suo popolo, permettendogli di capire la vita e la cultura di quel paese cogliendo la poesia e la freddezza di ogni suo modo di essere, e l’eleganza sopraffina di ogni suo ideogramma».

Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito di Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 Euro. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@lifebeyondtourism.org

Info: www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui