Home FOCUS Patto per la sicurezza urbana firmato alla presenza di Minniti. Dal 13...

Patto per la sicurezza urbana firmato alla presenza di Minniti. Dal 13 febbraio 13 equipaggi in più

admin
462
0
Il ministro dell\'Interno Marco Minniti (C) durante la firma del patto per la città di Firenze con il sindaco Dario Nardella (D) e il prefetto Alessio Giuffrida, Firenze, 12 febbraio 2018. ANSA/UFFICIO STAMPA COMUNE DI FIRENZE ++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY ++

È stato firmato stamani in prefettura dal sindaco e dal prefetto il ‘Patto per Firenze sicura. Patto per la sicurezza urbana’, alla presenza del ministro dell’Interno, che ha comunicato che da domani per il controllo del territorio ci saranno 13 equipaggi in più delle Forze dell’ordine: cinque di Polizia, 5 dei Carabinieri e 3 della Guardia di finanza. (Nella foto il prefetto Giuffrida, il ministro Minniti e il sindaco Nardella)

 “Per il controllo del territorio di Firenze da domani ci saranno 13 equipaggi in più delle Forze dell’ordine. Cinque di polizia, 5 dei carabinieri, 3 della guardia di finanza”. Lo ha annunciato il ministro dell’Interno Marco Minniti poco prima della firma del patto per la città di Firenze con il sindaco Dario Nardella e il prefetto Alessio Giuffrida. Minniti poi ha annunciato che “appena conclusi i corsi” delle Forze dell’ordine, “ci sarà un ulteriore rafforzamento degli organici di tutte le Forze dell’ordine, e sarà un rafforzamento significativo”. Il ministro ha quindi ricordato come il patto di Firenze riguarda la sicurezza dei cittadini, “dei commercianti, delle periferie e dei turisti. Un patto che affronta queste tematiche in modo non emergenziale, immediato ma coniugando presente – ha concluso – e futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui