Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1F, le Rarigirls affrontano a Bellariva la copolista L’Ekipe Orizzonte

Pallanuoto Serie A1F, le Rarigirls affrontano a Bellariva la copolista L’Ekipe Orizzonte

361
0
Rebecca Francini
Rebecca Francini

Archiviata la prima fase e la penultima posizione in classifica, le rarigirls affrontano oggi, sabato 17 febbraio, alle 15 alla piscina Nannini di Bellariva una bella sfida giocando contro la capolista Ekipe Orizzonte, fresca vincitrice della Coppa Italia.

Prime assolute a quota ventidue le siciliane hanno ottenuto finora un solo pareggio esterno, in casa della SIS Roma (battuta in finale di Coppa Italia) dove la Florentia lo scorso dicembre ha conquistato uno dei due punti esterni del girone di andata e realizzato ben dieci reti delle quarantanove complessive finora messe a segno.

Numeri e coincidenze che in casa gigliata lasciano ben sperare, ma non al tecnico Andrea Sellaroli che analizza in maniera lucida il pre match: “Bisogna essere realisti e non farsi illusioni, giochiamo contro la formazione più forte del campionato rinforzata rispetto allo scorso anno da una campagna acquisti strepitosa, ora completata dall’arrivo dell’americana Johnson. Ovvio che ce la giocheremo, ma sarà Davide contro Golia, partite come questa sono fondamentali per noi per misurarci sotto il profilo caratteriale e motivazionale, senza pensare troppo al risultato”.  

Sulla fresca convocazione in azzurro al prossimo collegiale di Ostia di Vittoria Marioni e Rebecca Francini, il tecnico commenta entusiasta: “La nostra politica di puntare sul settore giovanile ci sta dando ragione. Siamo orgogliosi per la prima convocazione di Vittoria Marioni (nella foto in alto) e  Rebecca Francini con il Setterosa, ma anche per le conferme della Banchelli e della Cordovani con l’under 19.Il nostro primo obiettivo è valorizzare al massimo le nostre risorse”.

Tornando al match, uno sguardo alla classifica lo avrà dato sicuramente il tecnico rosso azzurro Miceli, vista l’opportunità di allungare a più sette sulla Plebiscito che domani invece osserva il turno di riposo. A cospetto per Bartolini e company la delicata impresa di non staccarsi troppo dal carrozzone di coda che vede Bogliasco e Cosenza impegnate in casa, rispettivamente con Rapallo e Roma. Dirige il duo Faccini Zedda.

Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale you tube della Rari Nantes Florentia al link    https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla, la grafica di Andrea Pacini e la regia di Francesco Marceddu (foto Daniele Mealli).

Dal mondo femminile gigliato, numerose soddisfazioni arrivano anche dal nuoto sincronizzato dove Anna Bonito, la scorsa settimana a Riccione, con il punteggio di 70.400 ha conquistato la qualificazione per l’esercizio di solo al prossimo campionato italiano estivo. Intanto in settimana la società biancorossa ha salutato un altro protagonista della storia gigliata, il “tifoso speciale” Andrea De Ria, compagno di numerose battaglie sportive e uomo esemplare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here