Home Magazine Al Teatro Le Laudi va in scena ‘Cancun’, una commedia ironica e...

Al Teatro Le Laudi va in scena ‘Cancun’, una commedia ironica e surreale sull’amore coniugale

393
0

di Elisabetta Failla

Stasera 24 febbraio alle 21 va in scena al Teatro Le Laudi di Firenze Cancun dello scrittore catalano Jordy Galceràn che si è fatto conoscere in Italia con “Il metodo Gronholm” e “Il prestito”, sulle umane e molto attuali disavventure di chi affronta feroci selezioni del personale e di chi, in cerca di denaro per la propria attività, si trova a fare i conti con le banche.in Cancun, l’autore esplora i rapporti tra uomo e donna e i desideri inconfessabili dell’amore coniugale.

La commedia narra la storia di due coppie di amici vanno in vacanza a Cancun per celebrare il ventesimo anniversario della loro amicizia. Tutto sembra perfetto all’arrivo: Francesca e Giovanni con Laura e Paolo si godono le meraviglie della famosa località turistica messicana. Ma i festeggiamenti, complice qualche bicchiere di troppo, portano a rivelare dei segreti che sarebbe stato meglio restassero tali, rendendoli consapevoli che le cose in passato sarebbero potute andare in maniera diversa.

Una commedia ironica, surreali a tratti un po’ sliding doors, che metterà i protagonisti davanti alla consapevolezza che forse i fatti accaduti in passato sarebbero potuti andare in maniera diversa e che oggi il destino potrebbe dar loro una seconda possibilità magari realizzando quei desideri inconfessabili.

La messa in scena è stata realizzata dalla compagnia teatrale ChimeraTeatro con la regia di Paolo Santangelo e ha per protagonisti Eleonora Cappelletti, Marco Contè, Laura Martelli e Mario Salvaderi.

Al Teatro le Laudi (via Leonardo da Vinci 2r a Firenze) il 24 e 25 febbraio e il 3 e 4 marzo. Orario: feriali ore 21 e festivi ore 17. Per informazioni: www.teatrolelaudi.it – 055 572831

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here