Home Senza categoria Volley Serie A1 F, la Savino Del Bene in trasferta a Conegliano...

Volley Serie A1 F, la Savino Del Bene in trasferta a Conegliano a caccia di punti

477
0

Tutto pronto per il big match, domenica 25 febbraio alle 17, in casa della capolista lmoco Volley Conegliano. Scandicci, obbligata a fare punti per sperare di soffiare il secondo posto alla Igor Gorgonzola Novara, affronterà Conegliano che, però, concede pochi passi falsi in regular season (una sola sconfitta senza prendere punti). La Savino Del Bene dovrà dimostrare di poter mettere in difficoltà una big in questa stagione: gli scontri diretti sono stati persi nettamente sia contro Novara sia nella gara d’andata contro Conegliano.

Ottime le percentuali delle padroni di casa in tutti i fondamentali in ogni partita, la Savino Del Bene non ha, invece, la stessa costanza nel rendimento. In battuta meglio Conegliano con 99 aces contro 91, la capolista è seconda in assoluto solo a Monza (brianzole prime con 104).

In ricezione va molto meglio l’Imoco mentre in attacco le squadre non hanno una differenza così netta: anche se le vicecampionesse d’Italia hanno una distribuzione dei punti più equilibrata tra le proprie attaccanti.

I muri per set sono, invece, a favore della Savino Del Bene: 2,91 contro 2,82.

In Serie A1 sono sette i precedenti (5 vittorie di Conegliano e 2 di Scandicci). Nella scorsa stagione il fattore campo non ha influito, le vittorie sono esterne: 3 a 2 in casa dell’Imoco per Scandicci, 3 a 1 di Conegliano in casa della Savino Del Bene.

Parisi: “Con queste squadre devi giocare al massimo, noi con le big non lo abbiamo mai fatto. La Savino Del Bene sta bene, è arrivata al momento più importante in ottime condizione fisiche: abbiamo la possibilità di metterle in difficoltà qualsiasi squadra e lo dobbiamo fare. Loro sono più forti ma non così tanto da schiacciarci.

Altre squadre, sulla carta inferiori a Conegliano, hanno avuto un buon approccio alla partita e un giusto atteggiamento mentale e le hanno messe in difficoltà: vorrei vedere la stessa convinzione, questa volta, anche nella mia squadra.

Il secondo posto? Pensiamo a chiudere con più punti possibili un’ottima regular season, poi vedremo la classifica”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here