Home Senza categoria Volley Serie A1 F, La Savino Del Bene in trasferta a Bergamo...

Volley Serie A1 F, La Savino Del Bene in trasferta a Bergamo in cerca di punti playoff

Redazione
586
0

Ancora un appuntamento importante per la Savino Del BeneVolley che sabato prossimo 3 marzo alle 20.30 affronterà in trasferta la Foppapedretti Bergamo in cerca della vittoria salvezza. La Savino Del Bene, invece, spera in punti pesanti per scalare il podio della regular season. 
Difficile capire la posizione in classifica di Bergamo, in tutti i fondamentali le lombarde hanno delle buone percentuali: in ricezione sono quasi da podio, non male nemmeno in attacco e a muro. Una lacuna? La battuta, la meno efficace della Serie A1. 
Sicuramente c’è stata, anche nelle ultime partite, difficoltà nella gestione dei set anche quando la squadra era in vantaggio di parecchi punti, ma il roster rimane di altissimo valore.
In casa Savino Del Bene la settimana è stata affrontata nel migliore dei modi: lavoro intenso e tanta concentrazione. Il roster è al completo.
In Serie A1 le due compagini si sono affrontate già nove volte con solo due vittorie per la Savino Del Bene: una sola vittoria in campionato per Scandicci ed è arrivata nella gara d’’andata, l’altra è stata conquistata negli ottavi di Coppa Italia della scorsa stagione, successo per 3 – 0 che consentì uno storico accesso alle Final 4. 

Isabelle Haak: “Stiamo preparando la partita analizzando il nostro gioco al video e cercando di correggere i nostri errori per poi migliorarci sul campo.  Stiamo lavorando molto. Il nostro obiettivo è quello di vincere le partite rimanenti.Credo al secondo posto – dichiara l’opposta svedese – in questo campionato non si sa mai cosa può succedere. Mi dispiace che non dipenda solo da noi. I playoff? Sono fiduciosa perché stiamo lavorando molto bene, ma tutti gli scontri saranno difficili: il livello è altissimo. Novara? E’ la più in forma”

Enrica Merlo: “Tutti sono focalizzati sul secondo posto, per me sarebbe importante vincere entrambe le partite e poi, solo dopo l’ultima partita, vedere la classifica. Mi ripeto da inizio stagione: le squadre sono tutte molto forti e dobbiamo essere concentratissime.
Noi dobbiamo rimanere attente sul nostro gioco, stiamo attraversando un ottimo periodo di forma e va sfruttato al meglio. Abbiamo trovato un’ottima alchimia e abbiamo tanta voglia di vincere: giochiamo da squadra e divertiamoci, questi gli imperativi”.  playoff? Sarà un altro campionato dove si riparte da zero, non importa più di tanto la regular season”
La partita sarà trasmessa in diretta chiaro da Rai Sport. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui