Home Senza categoria Volley Serie A1F, la Savino Del Bene ultima partita casalinga della regular...

Volley Serie A1F, la Savino Del Bene ultima partita casalinga della regular season. Contro Busto Arsizio l’obiettivo: mantenere il secondo posto

418
0

Sabato sera alle 20.30 la Savino Del Bene sarà impegnata per l’ultimo impegno casalingo della regular season contro la Unet E-Work Busto Arsizio. L’obiettivo è quello di mantenere il secondo posto e, per farlo, dovrà vincere per 3 -0 o 3 -1. Infatti, è difficile pensare che Novara possa perdere punti in casa contro Legnano, l’unica squadra retrocessa in A2.

Scandicci vince la regular season in caso di sconfitta a Pesaro di Conegliano da tre punti e contemporaneo successo da tre punti contro Busto. Pesaro attualmente settima, ha costruito tutto il suo campionato attraverso le vittorie anche contro squadre anche più blasonate, davanti al pubblico amico. Novara, non è tagliata fuori, ma dovrebbe attendersi il doppio passo falso della Savino Del Bene e Conegliano.

Costretta a fare punti anche Busto Arsizio che è in lotta con Monza per il quarto posto. La squadra di coach Mencarelli rimane la sorpresa del campionato e darà tutto per centrare un traguardo inaspettato ad inizio stagione. Sicuramente è la partita che promette più spettacolo e incertezza sul risultato, almeno sulla carta.

Sono in sostanziale equilibrio, anche, i confronti in Serie A1 tra le due squadre con 4 vittorie per la Savino Del Bene e 3 per Busto. All’andata s’impose la Savino Del Bene per 3 – 2, salvando quattro palle match (20 – 24 nel quarto set) con Di Iulio al servizio. Difese impossibili di Merlo, attacchi a ripetizione di Haak e un servizio vincente della stessa di Iulio completarono un’impresa sportiva col punteggio di 26 – 24. La rimonta perfetta finì al tie-break: 15 -9 Scandicci. Anche col peggior piazzamento la Savino Del Bene ha ottenuto la qualificazione in Europa, il posto sicuro in Champions avverebbe solo in caso di primo posto nel girone o di finale Scudetto.

Haak: “E’ una partita difficile. Abbiamo preparato lo spareggio con scrupolo ma sappiamo che dipenderà solo da noi. Il futuro è in mano nostra. Dobbiamo imporre fin da subito il nostro gioco cercando di sbagliare meno possibile. Sono ottimista perché la squadra ha lavorato bene”

Bosetti. “Abbiamo lavorato duro tutta la stagione per arrivare a questo punto in forma. Dopo questo match inizierà un altro campionato: lo vincerà chi avrà più energie”

Oggi si qualificheranno ai playoff le prime 8 squadre classificate della regular season. In questa stagione si torna al passato con le vecchie regole.

I playoff si strutturano su tre turni:

QUARTI DI FINALE: Partecipano le prime 8 squadre classificate abbinate secondo il tabellone definito dalla classifica al termine della Regular Season (1^ vs 8^; 4^ vs 5^; 2^ vs 7^; 3^ vs 6^) disputano i quarti di finale con la formula delle due gare vinte su 3. La gara di andata e l’eventuale spareggio in casa della migliore classificata.

SEMIFINALI: Le 4 squadre vincenti i quarti di finale, abbinate secondo il tabellone, disputano le semifinali con la formula delle 3 gare vinte su 5. La gara 1, la gara 3 e l’eventuale spareggio si giocano in casa della squadra migliore classificata.

FINALE: Le 2 squadre vincenti le semifinali, disputano la finale con la formula delle 3 gare vinte su 5. La gara 1, 3 e l’eventuale 5 si giocano in casa della squadra migliore classificata. Le date dei Play Off sono da stabilire.

IN TV E IN RADIO – La partita sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV (www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), mercoledì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here