Home FOCUS Fiorentina espugna anche il campo della Roma (0-2) Pioli:”Abbiamo sofferto ma vittoria...

Fiorentina espugna anche il campo della Roma (0-2) Pioli:”Abbiamo sofferto ma vittoria meritata”

admin
572
0

Straordinaria sesta vittoria consecutiva per la Fiorentina in campionato che stavolta espugna il difficilissimo campo della Roma: 2-0 in trasferta in casa dei giallorossi con gol di Benassi e Simeone. I viola ora scalano la classifica e se manterranno questo ritmo possono aspirare a un posto in Europa. Il vantaggio c’è stato subito, al 7′ del primo tempo: un calcio di punizione va a spiovere in area, Fazio allontana sui piedi di Saponara che centralizza per Benassi il quale d’esterno destro batte rasoterra Alisson. Di potenza e velocità il raddoppio, al 39′ del primo tempo, realizzato da Simeone facendo ‘a sportellate’ in area con Peres e Manolas e quindi trafiggendo Alisson. Nella ripresa la Fiorentina ha patito il ritorno della Roma ma ha saputo resistere agli assalti dei padroni di casa, anche grazie a ottime parate di Sportiello, mantenendo così intatto il vantaggio di 2-0 e quindi altri tre punti che portano i viola a quota 50.

PIOLI

“E’ una vittoria molto importante soprattutto per la forza della Roma. Abbiamo avuto un ottimo approccio, abbiamo sofferto e siamo stati anche un po’ fortunati ma per impegno e dedizione penso che sia un risultato meritato, anche visto il momento che stiamo vivendo”. Lo ha detto l’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, dopo il successo all’Olimpico. “Dal punto di vista tecnico abbiamo sbagliato molto ma in questo momento – ha aggiunto ai microfoni di Premium Sport – conta lo spirito che questo gruppo sta tirando fuori.
    Stiamo facendo più di quanto ci si aspettasse e sapevamo che per vincere qui avremmo dovuto fare qualcosa in più. La dedica finale per Astori? Davide è sempre con noi. Tutto quello che facciamo lo dedichiamo a lui”, ha concluso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui