Home MAGAZINE Gli artigiani aprono le porte ai cittadini: alla scoperta di Sapaf Atelier...

Gli artigiani aprono le porte ai cittadini: alla scoperta di Sapaf Atelier 1954 con l’iniziativa In LABor

Avatar
578
0
Buona la prima. È stata un successo l’iniziativa In LABor – Botteghe aperte che ha permesso ai cittadini di visitare il laboratorio di Sapaf Atelier 1954. L’azienda di pelletteria è una delle 15 realtà scandiccesi che hanno aderito al progetto nato con un preciso obbiettivo: aprire le porte dei laboratori per condividere con i visitatori quegli spazi in cui prendono vita creazioni artigianali apprezzate in tutto il mondo.
 
«Non sempre è immediato associare le piccole realtà presenti sul territorio con il prodotto finito, nel nostro caso borse e accessori di altà qualità capaci di intercettare il mercato del lusso – spiega Andrea Calistri, Maestro Artigiano e titolare di Sapaf Atelier 1954 -. E questa è stata una bella iniziativa, che ci ha dato l’opportunità di spiegare cosa facciamo e come lavoriamo. Di dare insomma ai cittadini di Scandicci un’idea precisa di quale realtà si nasconde dietro l’angolo».
 
L’iniziativa, organizzata da CNA Firenze area Scandicci – Lastra a Signa con l’organizzatrice di eventi Elena Reni e la collaborazione di Chianti Banca, Uno Media Communication, Proloco San Vincenzo a Torri, Proloco Badia a Settimo, Humanitas e associazione 1anina, e con il patrocinio del Comune di Scandicci, sarà replicata il prossimo inverno: dal 30 novembre al 2 dicembre 2018 sarà nuovamente possibile scoprire come nascono le creazioni di artigiani ed artisti grazie ai tour che portano direttamente nelle botteghe e negli atelier in cui le idee prendono vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui