Home CRONACA Azione Ncc. “Sì al nuovo aeroporto di Peretola. Indispensabile per una città...

Azione Ncc. “Sì al nuovo aeroporto di Peretola. Indispensabile per una città che vive di turismo

admin
708
0

Sì al nuovo aeroporto di Peretola e sì alla grande manifestazione in programma a maggio”, gli Ncc aderiscono all’iniziativa annunciata da Confindustria Firenze per ribadire l’importanza del rafforzamento dello scalo fiorentino e della realizzazione della nuova pista. “E’ una necessità non più rinviabile, fondamentale per chi come noi vive di turismo. Parliamo di più lavoro, di un maggior indotto economico, di avere finalmente servizi adeguati e all’altezza di una città di respiro internazionale come Firenze”, dichiara Giorgio Dell’Artino, presidente dell’associazione Azione Ncc 

Ogni giorno gravitano intorno all’ aeroporto di Firenze 200 Ncc. “E’ il nostro centro nevralgico, dove si concentra una gran fetta delle nostre attività – continua il presidente Dell’Artino – Insieme agli altri lavoratori, alle altre categorie, condividiamo la necessità di un cambio di passo deciso verso il rafforzamento dell’aeroporto Amerigo Vespucci”

Non mancano però le criticità quotidiane: il regolamento dell’aeroporto Vespucci ha, da questa estate,  ridotto la sosta gratuita da 30 a 15 minuti. “Oggi è diventato impossibile accogliere adeguatamente il cliente e uscire dal parcheggio in soli 15 minuti, considerando anche i tempi di consegna dei bagagli – continua Dell’Artino – Come è impossibile farci carico del costo del parcheggio che andrebbe a influire per il 10% sulla tariffa. Non può esistere un servizio pubblico di serie A e di serie B, abbiamo chiesto un confronto da mesi con sindaco e Prefetto, ma non abbiamo ricevuto risposta. La categoria degli NCC sta subendo un danno importante e la soluzione è più che mai urgente”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui