Home SPORT I Mondiali Antirazzisti a Villa Favard

I Mondiali Antirazzisti a Villa Favard

68
0

Questo fine settimana si tengono i Mondiali Antirazzisti al Parco di Villa Favard a Firenze per due giornate di sport contro ogni discriminazione e razzismo. L’evento sportivo, supportato da ECCAR, si svolge dalle 14 alle 20 nell’ambito della manifestazione culturale e giovanile “Copula mundi”.

L’Uisp Solidarietà Firenze, in collaborazione con le istituzioni e le maggiori associazioni del Terzo Settore e le comunità di stranieri, organizza da alcuni anni la manifestazione per la promozione dei diritti e l’integrazione dei cittadini provenienti dai paesi terzi e contro ogni forma di xenofobia. L’evento fiorentino precede l’evento nazionale Uisp, i Mondiali Antirazzisti, che si terrà a Modena dal 4 all’8 luglio e che vedrà confrontarsi sul campo ben 300 squadre provenienti da paesi diversi.

Sono attesi a Villa Favard nel week end centinaia di giovani, ragazze e ragazzi provenienti dalla provincia di Firenze e accomunati dall’impegno contro il razzismo, il sessismo, per l’’inclusione sociale e il gioco pulito. L’edizione di quest’anno prevede partite non competitive auto-arbitrate di calcio a 5, pallavolo, ping-pong, bocce e calciobalilla, esibizioni di bmx, thai-chi e balli etnici. Iscrizioni per ping-pong, bocce e calciobalilla.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here