Home MAGAZINE Prende il via La Fabbrica della Comicità.com, il concorso nazionale della comicità...

Prende il via La Fabbrica della Comicità.com, il concorso nazionale della comicità che porta a Firenze i migliori talenti comici d’Italia

249
0

Prende il via stasera la prima semifinale fiorentina della quinta edizione de La Fabbrica della Comicità.Com Comici o Miseria presso la Terrazza del Circolo Lippi (via Fanfani, 16) alle ore 21.

Lo scorso 8 giugno, infatti, si è tenuta la prima semifinale, per la prima volta in trasferta a Roma, durante la manifestazione di cabaret Makketiridi presentata da Alessandro Mancini dalla quale sono usciti i primi tre finalisti che si contenderanno la vittoria nella finale del 21 settembre al Teatro Le Laudi di Firenze: Lucia Arrigoni, Daniele Serboli e Davide Di Mejo, tutti e tre romani.

Stasera saliranno sul palcoscenico i milanesi Luca Anselmi, Davide Calgaro, Francesco Quero, Gianni Bellino di Padova, il Duo Concert Jouet di Torino, Mauro Ardia di Firenze e il duo Nick e Derick di Pisa.

I semifinalisti si esibiranno nel corso della serata, presentata da Stefano Baragli, davanti ad una giuria di giornalisti, personaggi dello spettacolo, addetti ai lavori e opinion leader che deciderà i tre finalisti che, insieme agli altri tre provenienti dalla seconda semifinale che si terrà venerdì 29 giugno, accederanno alla finale.

“Il livello artistico dei semifinalisti è molto alto – spiega Silvia Papucci Vice Presidente della SPManagement ACS che organizza la manifestazione – La Fabbrica della Comicità in cinque anni è diventato una vetrina che interessa a molti comici. Molti di loro hanno già partecipato a vetrine televisive importanti e partecipano a Firenze con molto entusiasmo mettendosi in gioco con lo spirito che noi cercavamo fin dall’inizio, quello di farsi conoscere ed esibirsi in una delle più belle città d’Italia. La gara – conclude Silvia Papucci – diventa un aspetto secondario perché sanno che alla finale la giuria sarà composta da addetti ai lavori che vengono per trovare personaggi talentuosi da portare in programmi sulle tv nazionali o per prenotare delle serate insieme a loro. Di questo noi ne siamo molto felici.”

Anche nel 2018 proseguono all’interno de La Fabbrica della Comicità.Com alcune iniziative di grande successo: da Fabbricati un Selfie, che si svolge durante le semifinali dove verranno scelti i selfie più spiritosi che, come di consueto saranno abbinati ai comici che passeranno in finale, i cui protagonisti faranno parte della giuria del pubblico, e Oh ci risono, il contest web sul sito dell’organizzazione che rimette in gioco attraverso una votazione gli eliminati. Il vincitore ritirerà il premio alla finale. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here