Home MAGAZINE River Urban Beach, nuovo look per la spiaggia sull’Arno. Domani sera l’inaugurazione

River Urban Beach, nuovo look per la spiaggia sull’Arno. Domani sera l’inaugurazione

219
0

LOCANDINA APERTURAAll’ombra della torre di San Niccolò, la spiaggia sull’Arno riapre i battenti con un rinnovato look all’insegna dell’arte, della danza, del teatro della musica e dello sport. Un viaggio alla ricerca delle radici storiche e culturali della Firenze nostrana e dei suoi personaggi, in un angolo di città in cui l’arte incontra la slow life alla riscoperta del gusto e delle sonorità naturali.

Tre mesi di eventi attività ludiche, didattiche e sportive oltre a numerosi appuntamenti culturali, ad ingresso gratuito, di teatro, cinema, musica, danza targati Fluidamente, il contenitore multiculturale promosso ed organizzato dall’Associazione Centro di Teatro Internazionale, con la direzione artistica di Olga Melnik.   

River Urban Beach è l’open space dove prenderà vita il progetto Fluidamente, all’interno delle due zone attrezzate e adibite a spettacoli e concerti, oltre ad un’ampia zona bar/ristorante in cui convivono giovani, adulti e amanti della buona tavola. In tutta l’area sarà accessibile il collegamento Wi-Fi gratuito e numerose attività per bambini, giovani e adulti con il comune denominatore dell’arte nelle sue mille espressioni.

Terrazza Marasco: nella zona “urban” verrà allestito un ristorante ed un palco in cui si alterneranno incontri dibatti e momenti dedicati a Firenze, con spettacoli di marionette, concerti ed esibizioni di musica classica, in collaborazione con alcuni elementi dell’Orchestra “Cherubini”. All’interno del bar/ristorante si terranno cene a tema e di solidarietà a favore dell’Ospedale Meyer e saranno disponibili prodotti gluten free, bevande non alcoliche e l’utilizzo esclusivo di prodotti biologici da filiera corta, oltre ai piatti tipici della cucina fiorentina.

Spiaggia Sull’arno: più caratteristica la zona in riva all’Arno, vero cuore del progetto. Street food (frittura e pizza), area bar e un’ampia zona dedicata agli eventi musicali, teatrali, balletti classici e moderni, live music, oltre all’esibizione di bande musicali. Inoltre nella zona relax dedicata alle attività olistiche e meditative (yoga, musicoterapia) si potrà rivivere l’atmosfera beach, grazie alla spiaggetta, gli ombrelloni e le sdraio. Non mancheranno attività sportive (bocciodromo, beach volley, tambech, dodgeball), un’oasi bambino e uno spazio animali (adeguato ad accogliere attività di Pet Terhapy, Pet Care e Pony Games).

Mentre la Terrazza Marasco è ancora in via di allestimento, domani, domenica 17 giugno, verrà inaugurata l’area in riva all’Arno con lo spettacolo Toscano Per Caso a cura del poliedrico attore Gianmaria Vassallo alle ore 20.

Tra gli eventi di spettacolo, da segnalare la prima nazionale di Zingari (giovedì 5 luglio, ore 20.30), lo spettacolo di danza del ventre le “danzatrici di iside” (giovedì 19 luglio, ore 20.30) la festa della rificolona con i “vagamondo” (clown per  tutte le età e lancio delle mongolfiere, venerdì 7 settembre, ore 20.30), Sbarre mic check gruppo rap dal carcere M.Gozzini (martedi,11 settembre ore 20.00), Un respiro leggero commedia romantica, sensuale e disperata tratta da Ivan Alekseevič Bunin, premio Nobel per la letteratura (venerdi, 14 settembre ore 20.30). 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here