Home MAGAZINE Opi Firenze-Pistoia: nasce lo sportello Giovani Infermieri

Opi Firenze-Pistoia: nasce lo sportello Giovani Infermieri

55
0

L’Ordine interprovinciale delle professioni infermieristiche Firenze – Pistoia apre uno sportello dedicato ai giovani infermieri. Il nuovo servizio sarà disponibile una volta al mese nella sede dell’Ordine, a Firenze, in via Pierluigi da Palestrina 11. L’obbiettivo è orientare e supportare i giovani nelle scelte professionali, di studio o nell’affrontare problematiche correlate alla professione. Il primo incontro è in programma il 26 giugno, dalle ore 16 alle 18.30.

«Lo sportello nasce come un punto di accoglienza e ascolto per i giovani Infermieri appena laureati, ma anche per tutti gli studenti che seguono ancora corso di laurea per diventare gli infermieri di domani – commentano Marco Tapinassi e Corinna Pugi, consiglieri dell’Opi Firenze-Pistoia referenti per lo sportello giovani -. L’obiettivo è quello di fornire informazioni sul mondo del lavoro, chiarire dubbi rispetto ad aspetti della professione, dare informazioni per favorire esperienze di cooperazione e quelle all’estero. Insomma, vuole essere un punto di riferimento per tutti gli infermieri al fine di far sentire l’ordine professionale più vicino a loro».

Lo sportello sarà aperto durante l’ultima settimana di ogni mese in un giorno che verrà comunicato alla segreteria e di conseguenza pubblicato sul sito all’inizio del mese stesso.

È possibile, sin da ora, fare richiesta per fissare un appuntamento, inviando una mail all’indirizzoformazione@opifipt.it.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here