Home MAGAZINE Parranda live show alla River Urban Beach di Firenze

Parranda live show alla River Urban Beach di Firenze

146
0

Stasera presso la Firenze beach, un evento nell’evento in cui la musica diventa protagonista assoluta alla corte di un producer di musica elettronica, un bassista e otto percussionisti, uniti in unico show. Un vero e proprio spettacolo arricchito da coreografie, costumi, maschere, videoproiezioni. Un repertorio che spazia dalla musica house all’elettronica elettronica, allo swing, fino al reggae e al folk mischiato alle articolate ritmiche brasiliane.

 Pubblicato nel settembre 2016 da Beta Produzioni (MarteLabel), Nothing But The Rhythm è un viaggio che racconta la storia del progetto Parranda Groove Factory dai suoi primi giorni di vita ad oggi. Nata dall’idea di fondere il sound delle percussioni brasiliane con sonorità elettroniche, reggae, funky e folk la band ha esplorato in questi “quattro” anni di vita i generi musicali più disparati.

Tutti i brani contenuti nel disco sono però riconducibili a due anime principali che da sempre caratterizzano la produzione parrandiana. Suoni scuri, elettronici, e ritmiche tirate si contrappongono, tra una traccia e l’altra, ad atmosfere calde, allegre e colorate.

Nella giungla di generi e atmosfere diverse in cui ci si avventura ascoltando quest’album un filo conduttore c’è e guida l’ascoltatore dalla prima all’ultima traccia: le percussioni brasiliane che da sempre sono il vero protagonista del progetto, come a suggerire che ciò che conta in questo circo musicale è “Nient’altro che il ritmo”. (Nothing but the rhythm on Soundcloud and Spotify). Compositori:  Guido Gioioso, Tobia Ciaglia, Dario Firuzabadì

Inizio ore 22.00, ingresso gratuito. River Urban Beach (Spaggia sull’Arno-Terrazza Marasco, Piazza Poggi)

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here