Home FOCUS Controlli in borghese su moto dei vigili. Guida col cellulare, mancata precedenza...

Controlli in borghese su moto dei vigili. Guida col cellulare, mancata precedenza ai pedoni le multe più gettonate

133
0

Proseguono i controlli della Polizia Municipale mirati alla sicurezza stradale. Oggi le pattuglie dell’Autoreparto con moto in borghese hanno controllato diverse zone della città. Il bilancio finale si attesta su sette conducenti fermati, 1.013 euro di verbali e 19 punti-patente tagliati. 

In viale Gramsci, piazza Libertà e lungarno Colombo gli agenti hanno sorpreso tre conducenti alla guida col cellulare senza uso di apparecchiatura a viva voce: per loro è scattata la sanzione da 161 euro ciascuno con taglio di 5 punti-patente. 

All’incrocio via Bronzino-via Della Casa-via del Pignoncino le pattuglie invece hanno “pizzicato” un conducente che è passato col rosso al semaforo: per lui un verbale di 163 euro con taglio di 6 punti patente. 

Multe anche per i due conducenti che in via Duprè (angolo via Cairoli) e in via Piagentina (angolo piazza Alberti) non hanno dato la precedenza ai pedoni sugli attraversamenti pedonali: per loro un verbale da 163 euro e taglio di 8 punti patente ciascuno. 

Infine, in piazza Beccaria gli agenti hanno multato uno scooterista che attraversava i viali utilizzando il passaggio pedonale all’altezza della porta monumentale: una manovra sanzionata con un verbale da 41 euro. (mf)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here