Home SPORT Cliff Diving nel 2018

Cliff Diving nel 2018

48
0

 

Gary Hunt e Lysanne Richard hanno prodotto un ritorno emotivo in forma alla quarta tappa del 2018 Red Bull Cliff Diving World Series a Sisikon, in Svizzera, domenica scorsa. Ecco tutto ciò che devi sapere:

– Il sei volte campione Hunt ha avuto un periodo preoccupante con un blocco mentale dei colpi di scena che ha causato la perdita del titolo del 2017 a Jonathan Paredes e un avvio lento al 2018.

– Il 34enne, tuttavia, ha ripensato al suo brillante miglior tuffo in un affollato Lago dei Quattro Cantoni mentre si è spostato davanti al rivale messicano Paredes nell’ultimo round.

– Dopo che l’americano Andy Jones aveva afferrato il comando per il suo infortunio, Paredes ha fatto un fantastico 9,5 tuffo da tutti i giudici per lasciare il britannico Hunt a 104.90.

– Anche se la sua entrata non è stata la migliore, l’esecuzione di Hunt è stata abbastanza buona da battere Paredes per la sua 31a vittoria in 69 eventi da quando Cliff Diving ha iniziato.

– Ha dichiarato: ‘Questo non è il vecchio Gary Hunt, oggi era un uomo diverso, Gary 2. Una volta che hai un blocco mentale, non se ne va mai, semplicemente impari ad affrontarlo’.

– L’americano Steve LoBue ha perso una tripletta di vittoria in sesta posizione, ma è in vantaggio generale su Paredes e Hunt diretti a Copenaghen.

– Nell’evento femminile, il canadese Richard è migliorato al terzo posto in Portogallo con una vittoria emotiva dopo che la madre di tre ha saltato il 2017 con un infortunio al collo.

– La terza vittoria della World Series del 36enne ha negato la vittoria australiana di Rhiannan Iffland con la wild card britannica Jessica Macaulay che ha conquistato un terzo popolare.

– Richard ha spiegato: ‘È stato così emozionante vincere qui, non potevo smettere di piangere, il fatto di essere già tornato era già una grande vittoria, sono davvero grato per tutto l’aiuto che ho ricevuto’.

– Iffland conduce in testa generale a Mostar, dopo una pittoresca sosta svizzera che si è svolta davanti a una folla esaurita su barche, kayak e gommoni.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here