Home Vetrina Poche le novità nella formazione al debutto della Fiorentina in campionato contro...

Poche le novità nella formazione al debutto della Fiorentina in campionato contro il Chievo.

119
0

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Dabo, Benassi; Chiesa, Simeone, Eysseric. All. Pioli

Chievo (4-3-3): Seculin; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszyński; Obi, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Stepinski, Birsa. All. D’Anna

Comincia con una gara casalinga la nuova stagione per la Fiorentina. Sulla carta la squadra è migliorata grazie ad innesti di livello anche come Gerson che però deve ritrovare la condizione di quando è arrivato in Italia e alla Roma. Ci sono incognite che in questa prima partita con si potranno valutare perché arrivati a Firenze in condizioni non perfette. Per questo Pioli, almeno nella fase iniziale si fida degli uomini che hanno chiuso la stagione passata. E’ una grossa scommessa quella messa sul tavolo da Corvino con il benestare dell’allenatore. Almeno sulla carta.Poi si vedrà. 

ANDREA DELLA VALLE

Il presidente onorario sarà in tribuna, salvo impegni di lavoro dell’ultima ora.  Anche questo è un punto importante per capire come sarà il prossimo campionato. L’atteggiamento della curva Fiesole o almeno di parte di essa è la cartina di tornasole.  

 ”Non vediamo l’ora di cominciare e di farlo bene”. Così Stefano Pioli alla vigilia della gara con il Chievo che segna il debutto ufficiale della sua Fiorentina. ”Voglio una squadra spumeggiante, che sappia mettere sempre in campo tutte le sue qualità e non si arrenda mai – ha continuato il tecnico viola – Difficile adesso dire dove potremo arrivare, sulla carta ci sono sei formazioni più forti. Di certo il nostro progetto è volto a riportare la Fiorentina in Europa, pure in Champions come è stato in passato: non so se questo sarà l’anno giusto perché lo vedo come un progetto da 3-4 anni, intanto però i migliori sono rimasti e sono arrivati giovani di ottime prospettive”. Out domani gli squalificati Veretout e Sottil e gli acciaccati Thereau e Graiciar, in dubbio Mirallas per un leggero affaticamento muscolare mentre Pjaca è convocabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here