Home STARBENE / GUSTO Konnubio, per Fraganze va in scena ‘Emozione Vaniglia’

Konnubio, per Fraganze va in scena ‘Emozione Vaniglia’

Redazione
964
0

In occasione della sedicesima occasione di Fragranze, kermesse annuale a cura di Pitti Immagine dedicata ai profumi, il ristorante Konnubio (via dei Conti 8r a Firenze) presenta venerd’ 14 setembre alle 20.30 una cena esclusiva, dove sarà la vaniglia il trait d’union del profumato appuntamento.

In linea con il tema che quest’anno Pitti Fragranze proporrà ai suoi visitatori, ovvero la vaniglia, la chef Beatrice Segoni ed il sommelier Simone Loguercio, eletto quest’anno dall’associazione sommelier Ais Migliore Sommelier della Toscana, hanno ideato per i loro clienti una cena interamente dedicata a questa essenza.

Studiati dalla chef e dal suo prezioso staff di cucina saranno quattro i piatti che verranno proposti in abbianmento e che verranno accompagnati da una selezione di vini, a cura di Simone Loguercio, della storica cantina toscana Castello di Monsanto (www.castellodimonsanto.it), dove le vecchie annate saranno degne coprotagoniste della serata.

La cena si aprirà con il coulis di pomodoro, stracciatella, gambero rosso, spuma di acqua di pomodoro e vaniglia abbinato a Fabrizio Bianchi Chardonnay Toscana Igt 2016. Come primo piatto verrà servito il risotto al latte di mandorla, caffè, mandorla tostata e vaniglia da gustare insieme a Fabrizio Bianchi Chardonnay Toscana Igt 2007 e a seguire il baccalà, tepenade di olive, pil-pil alla vaniglia in abbinamento a Fabrizio Bianchi Chardonnay Toscana Igt 2003. In chiusura da non perdere il cannolo al cacao, spuma di vaniglia crumble al cioccolato e gelato di vaniglia con La Chimera Vinsanto Chianti Classico Doc 2006.

La cena, su prenotazione e fino ad esaurimento posti, avrà il costo di 60 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni: 055 2381189

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui