Home MAGAZINE Mamme Coraggio da Firenze ad Amatrice si raccontano

Mamme Coraggio da Firenze ad Amatrice si raccontano

Redazione
857
0

“La speranza lascia traccia come inchiostro indelebile”. E’ la frase di 5 mamme coraggio, che si uniscono in un evento promosso da Gaia Simonetti e Maurizio Caracciolo, all’interno del Festival l’Eredità delle Donne a Firenze, realizzato proprio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, dedicato al contributo femminile al progresso dell’umanità.

Nell’ambito della manifestazione, con la direzione artistica di Serena Dandini, che si tiene a Firenze dal 21 al 23 settembre,  è in programma, venerdì 21 settembre dalle 16.30 alle 18.30, l’incontro gratuito dal titolo “Mamme coraggio si raccontano. Non usano troppo il passato. Insegnano il presente” presso la Sala polivalente della Chiesa Avventista, via del Pergolino, 1 a Firenze.

A l’eredità delle donne arriva anche  questo messaggio di speranza. E’ l’eredità che “donano” mamme di Firenze, comuni limitrofi e di Amatrice , che hanno perso i figli (incidenti stradali, femminicidio e un bambino mai nato) e che, in loro memoria, hanno percorso una nuova strada che le ha portate a costruire progetti che li ricordano. Hanno portato iniziative nelle scuole, con i giovani, nelle palestre etc.

Barbara, Giovanna, Paola e Stefania lanciano un messaggio da Firenze, che annulla i confini, non solo geografici e creano una “squadra” anche con Stefania,  mamma di Amatrice.  Si raccontano per dare un messaggio di speranza per riflettere, condividere esperienze, sentimenti e la voglia di ripartire. La stessa voglia di farcela che riempie le pagine del loro libro. Nato dai loro cuori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui