Home STARBENE / GUSTO Vino al Vino, l’eccellenza enologica dei viticoltori di Panzano

Vino al Vino, l’eccellenza enologica dei viticoltori di Panzano

Redazione
789
0

Dal 13 al 16 settembre prossimi a Panzano in Chianti ritorna Vino al Vino,  la manifestazione,  giunta ormai alla sua 24° edizione, che per quattro giorni animerà la piazza principale di questo piccolo borgo con la presenza dei viticoltori.

In Piazza Bucciarelli saranno allestiti i banchi d’assaggio delle 21 realtà che fanno parte dell’Unione Viticoltori di Panzano: Candialle, Casaloste, Castello dei Rampolla, Cennatoio, Fattoria La Quercia, Fontodi, Il Molino di Grace, Il Palagio di Panzano, La Massa, Le Cinciole, Le Fonti, Montebernardi, L’orcio a Ca’ di Pesa, Panzanello, Renzo Marinai, Rignana, Tenuta degli Dei, Vallone di Cecione, Vecchie Terre di Montefili, Vignole, Villa Cafaggio.

Aziende di prestigio, dalle identità forti e apprezzate in Italia e in tutto il mondo che hanno scelto di unirsi in un’associazione libera e indipendente per conseguire un obiettivo comune: promuovere Panzano come territorio in cui la ricerca della qualità passa dalla sostenibilità (il 90% dei 500 ettari di vigneto sono gestiti secondo i criteri della viticoltura biologica) e dal rispetto dell’ambiente. 

In degustazione i vini, Chianti Classico, Riserva, Gran Selezione e Igt, tutti di altissima qualità. Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 20 Euro incluso il bicchiere e la possibilità di degustare più etichette per azienda e di diverse annate, accompagnati da buona musica jazz sabato 15 e domenica 16.

L’Unione Viticoltori di Panzano ha a cuore il benessere della propria comunità. Per questo, come ogni anno, parte del ricavato di Vino al Vino sarà destinato a progetti di solidarietà e di sostegno del territorio. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare alcune delle etichette in degustazione all’interno di uno stand dedicato alla vendita.  Il programma dettagliato di Vino al Vino è disponibile sul sito viticoltoripanzano.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui