Home VETRINA Una bella e spigliata Fiorentina domina la Spal (3-0). Gol di...

Una bella e spigliata Fiorentina domina la Spal (3-0). Gol di Pjaca (prima rete in serie A) , Milenkovic e Chiesa

admin
503
0

La squadra di Pioli, sempre vincente a Firenze, vola al secondo posto in classifica e si prepara al prossimo delicatissimo impegno a Milano con l’Inter. «Sarà una tappa importante, un impegno difficilissimo» afferma a fine gara il tecnico della Fiorentina, con un passato sulla panchina nerazzurra.

 La Fiorentina ha battuto la Spal 3-0 (2-0) nell’anticipo della quinta giornata del campionato di serie A. Viola – per ora secondi in classifica – subito in controllo, grazie alla rete al 18′ di Pjaca, la sua prima con la nuova maglia. Su un cross di Biraghi, Fares tocca malamente davanti al proprio portiere, ne approfitta Pjaca che da posizione ravvicinata, con un tiro di sinistro, non fallisce il bersaglio. poco più tardim al 28′, su corner battuto da Veretout Milenkovic con un gran colpo di testa beffa Felipe e trafigge Gomis. Nella ripresa la terza rete: Simeone innesca da destra, Pjaca raccoglie e stoppa, irrompe Chiesa che fa partire una rasoiata di destra su cui nulla può Gomis.

La Fiorentina torna a vincere davanti al suo pubblico e grazie al 3-0 inflitto alla rivelazione-Spal si porta al momento al secondo posto, agganciando il Sassuolo. La squadra viola, reduce dal ko a Napoli e dal pareggio nel recupero di mercoledì con la Sampdoria, ha disputato una prestazione brillante trascinata dai suoi giovani talenti: è stato Pjaca, al primo gol in assoluto in Serie A, a sbloccare il risultato nel primo tempo, poco dopo il raddoppio di Milenkovic e a inizio ripresa tris di Chiesa, alla seconda rete personale agli emiliani dopo quella realizzata la scorsa stagione a Ferrara. Per il fiorentino Semplici una serata da dimenticare: la sua squadra non è mai davvero entrata in partita, ha commesso errori fatali (con Fares e Gomis) e ha impegnato la difesa avversaria solo una volta, a metà secondo tempo. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui