Home FOCUS Domanda e offerta di lavoro: a Firenze arriva Work & Fun

Domanda e offerta di lavoro: a Firenze arriva Work & Fun

Avatar
574
0

Un’opportunità da non perdere a Firenze, nella sede di AS Consulting Srl (in via Pontassieve 6) per tutti quelli che sono in cerca di lavoro ma anche per le aziende che sono in cerca di risorse. Il 29 settembre (dalle 10 alle 20) è in programma “Work&Fun: a 3 passi dal lavoro – Imprese fiorentine in rete”: una giornata di workshop e divertimento, nata dall’idea dell’imprenditrice Valentina Giannelli, pensata sia per creare una rete di collaborazione tra imprese di molteplici settori (alimentari, commerciali, professionali, artigiani) sia per offrire consigli e assistenza a chi si affaccia nel mondo del lavoro.
L’iniziativa è organizzata da G&B Partners Srls, in collaborazione con AS Consulting Srl, oltre a essere patrocinata dal Comune di Firenze.
A disposizione dei partecipanti stand dedicati alla compilazione dei curriculum, dove esperti faranno da guida per valorizzare le competenze ed esperienze. Previsti anche workshop gratuiti sul mondo del lavoro nei suoi molteplici aspetti (come trovare lavoro attraverso i social network, come aiutare sul lavoro le persone con disabilità, come espandere la vostra rete di vendita) e la possibilità di sostenere in loco o da remoto colloqui di lavoro con recruiter di varie aziende. Gli imprenditori avranno la possibilità di conoscere le altre aziende, creare collaborazioni e valutare le varie opportunità di G&B Partners srls e As Consulting srl.
Il costo del biglietto è di 7 euro (5 euro per i bambini dai 5 ai 12 anni), acquistabile presso la sede dell’evento, di cui una parte sarà devoluta in beneficenza all’associazione Porte Aperte onlus.
Saranno presenti con stand espositivi e come sponsor: Gioel, Spazio Creattivando, Studio Legale Bearzotti, Motosconti, Boutique del Fiore, Coffee Specialist, Paci Giocattoli,Banco Dolci Tentazioni, Non Solo Caffé, Servizi in zona, Accademia 624, Generali, Sweet Bakery home, Social Express, Brave Communication, Stanhome, Pausa Caffè Firenze, i Fratellini, Totasteit, Porte Aperte onlus, Pa(d)ella, Don Fefé, Herbalife, Wwwash, Aroma, Zeus Traslochi, Edi Landi, GMM Consulting.
«Questo progetto è nato per dare l’opportunità alle aziende di conoscersi, collaborare e creare un futuro migliore – racconta Valentina Giannelli -. Il mio obiettivo era quello di conciliare aziende e privati in un contesto che aiutasse le aziende a promuovere i loro prodotti e pubblicizzare le loro attività, e i privati a munirsi di tutto ciò che serve per cercare e/o trovare lavoro. Da giovane imprenditrice ho potuto constatare che la cosa più difficile è credere in se stessi, sia da privato che da imprenditore. Noi, tramite i nostri partner e collaboratori, vogliamo aiutare i nostri clienti a ritrovare la giusta determinazione e a fornire loro tutti gli strumenti per raggiungere i propri obiettivi. Vogliamo creare una vera e propria rete di collaborazione mediante la quale le aziende riescano a portare a reddito il loro lavoro, e ci aiutino a formare i privati per i lavori a cui saranno destinati. Stiamo già prendendo contatti per creare nuovi eventi anche con grandi partner, perché questa non sia un’unica edizione, ma diventi un format che si ripeta annualmente».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui