Home Senza categoria Vigilia per la Fiorentina Women per la Supercoppa contro la Juve. Diretta...

Vigilia per la Fiorentina Women per la Supercoppa contro la Juve. Diretta Rai ore 20,45

admin
611
0

Vigilia di Supercoppa Italiana per la Fiorentina Women’s FC che domani sera sul campo dello Stadio Picco di La Spezia sfiderà la Juventus (calcio di inizio ore 20:45, diretta Rai Sport). Le parole nel pre gara di  Antonio Cincotta che mette in guardia contro una Juventus fuori dalla Champions che farà di tutto per portare a casa un trofeo dopo aver vinto il campionato della passata stagione. Anche il presidente della squadra Sandro Mencucci carica la squadra per portare a Firenze la Supercoppa; “C’è grande attesa per vedere la partita e aggiudicarsi il titolo. La vera potenza del gruppo la vedi in partite come questa: speriamo che la pausa per le nazionali non lasci scorie. Champions? Siamo concentrati sulla coppa, poi penseremo al Chelsea che è una squadra di alto livello. Intanto vogliamo un titolo, anche perché si gioca con la Juventus. Squadra maschile? E’ una bella squadra, ha margini di miglioramento ma c’è un ottimo gioco. Quando si è giovani capita di perdere qualche punto, è stata realizzata una squadra che farà divertire: quando abbiamo perso in trasferta spesso abbiamo fatto meglio degli avversari. A Roma sarebbe bastata un po’ di fortuna ma credo che i tifosi possano essere ottimisti. Della Valle? Sono sempre stati vicini e lo saranno sempre di più. A Firenze si fanno belle cose quando siamo tutti uniti, adesso ci sono questi presupposti anche perché tifosi incitano per 90 minuti la squadra”.

“Sarà una partita molto equilibrata, in cui entrambe le squadre proveranno a esprimere tutto il loro potenziale offensivo”. Rita Guarino allenatore della squadra torinese prova a giocare in anticipo la finale di Supercoppa femminile, che vedrà scendere in campo domani la sua Juventus contro la Fiorentina.
    Un obiettivo diventato primario per le bianconere dopo l’eliminazione in Champions League patita con il Broendby.
    Superare il turno in Champions League era un obiettivo – ha spiegato l’allenatrice della Juventus -. Ora restano aperti tutti gli altri obiettivi a partire dalla partita di domani: un passo alla volta, una partita alla volta”. Guarino dovrebbe recuperare la capitana Sara Gama – “ha avuto un problema che è in via di risoluzione, dovrebbe far parte della gara” – per dare la caccia al primo trofeo stagionale. “Le ragazze sono rientrate mercoledì dagli impegni con la Nazionale, ma la partita è stata preparata, sono due squadre a trazione anteriore che possono offrire occasioni durante la gara”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui