Home MAGAZINE Appuntamento al Caffè Astra al Duomo per parlare d’integrazione con l’assessore Fratini...

Appuntamento al Caffè Astra al Duomo per parlare d’integrazione con l’assessore Fratini e le associazioni straniere a Firenze

87
0

Si parlerà d’integrazione, di rapporti con la realtà italiana ed europea con scambio di opinioni e punti di vista su temi di attualità. Sono questi gli argomenti che saranno toccati durante il terzo appuntamento della rassegna “I Mercoledì al Caffè” in programma domani, mercoledì 17 ottobre (ore 18), al Caffè Astra al Duomo di Firenze (via de Cerretani 56 r). L’incontro vedrà protagoniste le associazioni straniere a Firenze e Massimo Fratini assessore del Comune di Firenze con deleghe a Decentramento, Città metropolitana, biblioteche, beni comuni, promozione della cultura civica, rapporti con confessioni religiose, politiche interculturali, associazionismo e volontariato.
Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito del Movimento Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza tra le diverse culture. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte all’indirizzo e-mail: library@fondazione-delbianco.org. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo al costo di 5 euro e Alessio, al Caffé Astra, propone tra le sue novità i cantucci morbidi alle mandorle e cantucci morbidi al cioccolato fondente e nocciole tostate produzione toscana “Il Cantuccio di San Lorenzo”.
Info: www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here