Home MAGAZINE Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse, corsi, workshop e masterclass con...

Accademia di Arte e Spettacolo Le Muse, corsi, workshop e masterclass con Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi

293
0

Forte della sua esperienza nel mondo dello spettacolo, Gianna Martorella ha creato a Piombino, suo città natale, l’associazione no profit Le Muse – Accademia Arti e Spettacolo, di cui è presidente con gli obiettivi di divulgare la cultura e l’arte, nelle sue varie tecniche comunicative, con un’attenzione particolare ai giovani avvalendosi della collaborazione di professionisti e artisti.

Nella nuova stagione 2018/19 di questa che è diventata una delle eccellenze toscane del settore anche Paolo Conticini e Gianmarco Tognazzi saliranno in cattedra per insegnare ai futuri artisti i segreti del mondo dello spettacolo.

Il prossimo 22 ottobre Paolo Conticini terrà un workshop di recitazione. La giornata di lavoro inizierà alle 14.30 presso la sede dell’Accademia (hotel Phalesia a Piombino) con allievi, iscritti e uditori. Un altro importante incontro si svolgerà sabato 10 e domenica 11 novembre con la masterclass di recitazione tenuta da Gianmarco Tognazzi che arriva a Le Muse dal Cinelab di Simone Terranova.

I Workshop e le Masterclass organizzate dall’Associazione si inseriscono nel normale programma accademico che Le Muse rinnovano ogni anno per offrire una preparazione completa ai propri allievi che possono seguire i corsi il sabato e la domenica e coniugare così i propri studi o attività.

L’anno 2018/19 vede nel programma lezioni individuali di canto, presenza scenica e vocal fitness con il Maestro Enzo Campagnoli; lezioni individuali di canto, tecnica base e avanzata basata su “ Introduzione e Approfondimento del Linguaggio Tecnico e Interpretativo nel Canto Moderno” con Luca Pitteri, laboratorio di cinema con lungometraggio sperimentale sull’opera di Sidney Lumet “ La parola ai giurati” con docenti: Simone Terranova, Pietro De Silva, Massimo Ceccovecchi, Simone Petralia; corso intensivo di recitazione con Paolo Antonio Simioni acting coach che segue il metodo di derivazione stanislavskijana; un laboratorio si rivolge ad attori (professionisti e non) che vogliano imparare e/o approfondire la recitazione sia in ambito Cinematografico che Teatrale, con particolare riferimento al Metodo Strasberg tenuto da Daniele Falleri, Paula Boschi, Lorenzo Lavia e dal  casting director Stefano Rabbolini.

 “Il nostro obiettivo è preparare al meglio chi vuol fare del proprio talento anche il proprio lavoro – dice il direttore Artistico e ideatrice dell’Accademia Gianna Martorella che oggi dirige anche una propria agenzia di management -per questo crediamo che l’incontro con gli artisti sia importante. Cerchiamo anche di dare fin da subito, opportunità di lavoro quando possibile. Inoltre intendiamo offrire a tutti la possibilità di prepararsi al meglio proponendo tariffe facilmente raggiungibili.”

Grazie ai contatti della scuola e degli insegnanti, già molti degli allievi hanno potuto sostenere provini e alcuni di loro sono già stati inseriti nel cast di alcune delle fiction più amate messe in onda dalla RAI.  Per informazioni sui corsi o prenotazioni come uditori scrivere a segreteria.giannamartorella@gmail.com oppure telefonare al 329 3765090

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here