Home SPORT Pallanuoto Serie A1 M, rimandata per lutto a lunedì 5 novembre l’incontro...

Pallanuoto Serie A1 M, rimandata per lutto a lunedì 5 novembre l’incontro RN Florentia – Sporting Club Quinto

136
0

di Elisabetta Failla

Doveva essere giocata questo pomeriggio alle 18 la partita tra Rari Nantes Florentia e l’Iren Sporting Club Quinto. Con decisione delle due società, l’incontro è stato invece rimandato per lutto a lunedì prossimo 5 novembre alle 20, sempre a Bellariva.

Il motivo è il lutto che ha colpito gli avversari che giovedì scorso hanno perso Marco Paganuzzi, 46 anni, fino all’estate 2017 allenatore della prima squadra ma anche di alcune formazioni giovanili e colonna portante della società sportiva ligure. In quel periodo infatti comincia la sua lunga battaglia contro un brutto male combattendo come un leone fino a due giorni fa.

Marco Paganuzzi è stato l’artefice della prima storica promozione in serie A1 del Quinto nella stagione 2015/2016. Dopo un anno nella massima serie, fece capolino la malattia. Dall’estate 2017 Paganuzzi è stato sostituito dal suo vice Gabriele Luccianti che è stato l’artefice alla fine della passata stagione della nuova promozione dei suoi ragazzi in Serie A1.

Nell’ultimo periodo Paganuzzi era tornato a vedere le partite dal vivo, assistendo appunto alla promozione e alle prime vittorie nel massimo campionato nazionale. Lascia la moglie e due figli. Oggi pomeriggio in tutti i campi verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Paganuzzi. Alla famiglia e allo Sporting Club Quinto le condoglianze della Rari Nantes Florentia a cui si unisce anche la redazione de La Gazzetta di Firenze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here