Home Senza categoria Torna la grande box a Prato con ‘Boxe Night Prato’

Torna la grande box a Prato con ‘Boxe Night Prato’

Redazione
940
0

LocandinaDopo 10 anni torna un Titolo Italiano a Prato con la Boxe Night Prato. Il 9 novembre prossimo all’Estraforum di Prato – Palazzetto dello Sport – il clou dell’evento sarà il Titolo Italiano Supermedi in palio tra il fiorentino Dragan Lepei contro il romano Alex Marongiu in 10 round e in diretta TV.

L’evento inizierà con una anteprima che offrirà agli spettatori la preparazione atletica, esercizi e dimostrazioni di una gruppo di piccoli atleti a tu per tu con l’eccellenza della boxe italiana professionistica, i bambini sono allenati PierPaolo Callipo della Pugilistica Pratese e dall’ex pugile fiorentino Dino Paladini della Palestra Best Gloves di Firenze che sfrutta la sua ultradecennale esperienza per insegnare il pugilato inteso come sport per tutti, giovani e meno giovani.

Uno sport di cui non aver paura, dove non è necessario combattere per forza per trarne beneficio, una dimostrazione ai genitori che per i loro figli cercano un’attività completa in grado di sviluppare fisico e mente, disciplina, concentrazione ed attenzione valori che possono essere appresi in palestra per poi essere trasferiti nella vita di tutti i giorni,

In programma altri 6 incontri professionisti con il derby tra il pratese Marco Fusai contro il fiorentino Stefano Manfredi, inoltre ci saranno incontri di alto livello che vedranno protagonisti i pratesi Marco Papasidero e Alex Ferramosca, il fiorentino Marco Scalia e il livornese  Vairo Lenti oltre  ad un match di pesi Massimi tra il ligure Alessio Marchese contro  il viareggino Massimo Notari.

La kermesse ha il patrocinio del Comune di Prato, della Pugilistica Pratese, dall’Associazione Onlus “Un gancio contro il Parkinson”, nell’ambito della collaborazione dei pugili del suo Team con il Dr. Maurizio Bertoni, Direttore del Centro Tranining Lab di Firenze nel progetto del “Movimento che incontra la Scienza”.

L’EstraForum, Palazzetto dello Sport di Prato, si trova a Maliseti e pr questa serata verrà predisposta un’area che ha una capienza di circa 2.000 posti a sedere oltre posti a sedere 500 bordo ring con un grande parcheggio esterno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui