Home Magazine Sei Tir coinvolti in due incidenti bloccano nella notte l’ A1 in...

Sei Tir coinvolti in due incidenti bloccano nella notte l’ A1 in Valdichiana

450
0

Due incidenti, uno conseguenza dell’altro  che hanno visto coinvolti sei autoarticolati nella A1 nel territorio della Valdichiana hanno messo in crisi la viabilità per grand parte della notte. Coinvolti sei autoarticolati. Tutti i conducenti sono rimasti feriti.

Il primo incidente é avvenuto alle 22.40 circa al km 402, in direzione nord. L’impatto é avvenuto fra due Tir, per cause ancora in corso di accertamento. I vigili del fuoco di Montepulciano, intervenuti sul posto, hanno estratto ancora in vita i due camionisti dalle lamiere degli abitacoli.

Per consentire le operazioni di soccorso, la corsia nord dell’autostrada è stata chiusa alla circolazione, istituendo un doppio senso di marcia nella corsia sud.

Intorno alla mezzanotte, dieci chilometri prima, si ė verificato il secondo in incidente, nel tratto della A1 che attraversa il territorio di Cetona, in conseguenza della coda che si era formata per il primo. Un maxi tamponamento in cui sono rimasti coinvolti quattro camion.

I vigili del fuoco hanno inviato una seconda squadra proveniente dal distaccamento di Orvieto del comando di Terni. Lunga e complessa l’estrazione dei feriti che si trovavano alla guida dei mezzi pesanti: le cabine di guida erano praticamente schiacciate contro il rimorchio del primo mezzo pesante tamponato.

Un autotreno che trasportava sabbia si é ribaltato, riversando il carico sulla carreggiata.

I vigili del fuoco, dopo aver affidato i feriti ai sanitari del 118, hanno messo in sicurezza in sicurezza tutti gli automezzi.

Sul posto anche la polizia stradale per regolare il traffico e il personale della Societå autostrade

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here