Home Magazine CITS Comitato Toscana si presenta al convegno sul turismo sociale

CITS Comitato Toscana si presenta al convegno sul turismo sociale

392
0

Il Turismo Sociale, oggi, rappresenta un’importante realtà rivolta non solo a soggetti più deboli ma tutti coloro che desiderano vivere vacanza di qualità che consenta di scoprire la bellezza dei luoghi favorendo anche la contemplazione e la meditazione.

  Il turismo sociale è l’oggetto del convegno Case per ferie e turismo sociale: opportunità di recupero e di sviluppo nel nuovo scenario dell’accoglienza organizzato da CITS – Centro Italiano Turismo Sociale – Comitato Toscana che si terrà domani 27 novembre, dalle 9 alle 17, presso la Sala Pasquini del MIP Murate Idea Park (via Madonna della Neve,6) a Firenze.

Il CITS Comitato Toscana è stato costituito quest’anno e in questa occasione presenta per la prima volta la sua attività di coordinamento e supporto ai rappresentanti delle case per ferie e alle strutture religiose che operano nella regione.

Verranno infatti evidenziati gli obiettivi che il Comitato regionale persegue e che riguardano l’assistenza alle case per ferie in tutti gli ambiti della loro attività: dall’amministrazione alla fiscalità e adeguamento normativo, dalla gestione operativa alla promozione e alla comunicazione attraverso l’inserimento in un network in grado di promuovere le struttura proponendo itinerari alla scoperta e conoscenza di luoghi, territori anche meno conosciuti della Toscana. Non meno importante anche l’aspetto relativo all’arredamento delle strutture, molte delle quali necessitano di un restyling.

Tra i relatori del convegno saranno presenti Ugo Greatti, presidente CITS Nazionale e il vice presidente Luca Baiosto e Massimo Mercuri da Cepparello, presidente del CITS – Comitato Toscana.

Il CITS – Centro Italiano Turismo Sociale – è un’associazione nazionale di promozione sociale, di ispirazione cristiana che si occupa di tempo libero e turismo.  Dal 1974 promuove e valorizza il turismo sociale e religioso e l’attività delle Case per Ferie, strutture ricettive extralberghiere condotte per lo più da Comunità religiose.

Scopo dell’Associazione è quello di promuovere, valorizzare e tutelare le oltre 3.000 strutture in Italia presso cui è possibile trovare un particolare spirito di accoglienza e cura dell’ospitalità ed attenzione alla persona, in ambienti a misura d’uomo, in cui ricreare spirito e corpo.

Per iscrizioni e informazioni: CITS – Centro Italiano Turismo Socialesegreteria 06 4873145

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here