Home MOTORI Maserati Levante con motore V8 nelle versioni GTS e Trofeo al Salone...

Maserati Levante con motore V8 nelle versioni GTS e Trofeo al Salone di Los Angeles

35
0

Al Salone dell’Auto di Los Angeles 2018 Maserati mette sotto i riflettori il SUV Levante, nelle versioni GTS e Trofeo, il top di gamma, entrambe equipaggiate con il potente motore V8 “Made in Maranello” in grado di erogare 550 CV per la GTS e 590 CV per la Trofeo.

Presente sullo stand della Casa del Tridente anche l’intera gamma MY 19 con Ghibli, Quattroporte e Levante negli allestimenti GranLusso e GranSport, che rappresentano al meglio la doppia anima del Marchio.

“On display” anche la GranCabrio MC che ben incarna il concetto di “granturismo” a cielo aperto della Casa Modenese.

MaseratiLevanteSMY19rearUna gamma mai stata così ricca e completa, che non mancherà di stupire gli appassionati della West Coast in visita al Los Angeles Convention Center dal 30 novembre al 9 dicembre. 

Nella “Città degli Angeli” lo stand Maserati ospita anche due storici partner della Casa Modenese, Ermenegildo Zegna e Bulgari, con due aree dedicate ai rispettivi brand.

Maserati Trofeo

il Levante Trofeo, presente sullo stand in colore Grigio Opaco con sedili sportivi e interni in pelle “Pieno Fiore” neri, cuciture rosse, cerchi da 22 pollici Orione opachi, è “the Maserati of SUVs” per eccellenza, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

15477-MaseratiLevanteTrofeoGli ingegneri Maserati hanno sviluppato un potente motore V8 Twin Turbo di 3,8 litri, perfettamente calibrato per il sistema di trazione integrale intelligente Q4, con un basamento ridisegnato, una speciale configurazione dell’albero motore, un nuovo modello di pompa dell’olio e cinghia ausiliaria, e un diverso layout di cablaggio.

Grazie ai nuovi turbocompressori a flusso maggiorato, alle teste dei cilindri ridisegnate con valvole e alberi a camme specifici, nuovi pistoni e nuove bielle, il Levante Trofeo è in grado di raggiungere picchi di potenza ragguardevoli, in combinazione con specifiche mappature della centralina.

Il Levante Trofeo è Spinto da uno dei motori più potenti mai adottati da una Maserati stradale. Si tratta del V8 Twin Turbo di 3,8 litri, perfettamente calibrato per sfruttare al meglio il sistema di trazione integrale intelligente Q4.  

Eroga una potenza straordinaria di 590 CV a 6.250 giri/min e una coppia massima di 730 Nm tra 2000 e 5000 giri/min. Questo motore vanta il rapporto cavalli/litro (156 CV/lt) più elevato in assoluto tra tutti i propulsori Maserati mai prodotti finora e, come tutti i motori a benzina Maserati, è assemblato nello stabilimento Ferrari di Maranello.

L’ideale distribuzione 50:50 dei pesi e il baricentro basso (tipici di tutti i modelli Levante), associati alle sofisticate sospensioni a quadrilatero con doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink a cinque bracci al posteriore, oltre agli pneumatici posteriori più larghi su cerchi da 22 pollici in alluminio forgiato, garantiscono alla vettura un comportamento stradale decisamente equilibrato e un’ottima stabilità laterale.  

L’inconfondibile design del Levante raggiunge in questo modello top di gamma, nuove vette di sportività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here