Home SPORT Pallanuoto Serie A1 M e F, impegni casalinghi per le due squadre...

Pallanuoto Serie A1 M e F, impegni casalinghi per le due squadre della RN Florentia

292
0

Impegni casalinghi per le due squadre di Serie A1 della Rari Nantes Florentia domani, sabato 1° dicembre. Il primo incontro, valido per l’8° giornata del campionato di pallanuoto maschile, vede i ragazzi di Roberto Tofani scendere in acqua alla Nannini di Bellariva contro il Nuoto Catania alle ore 16. Dopo un avvio in sordina le tre vittorie consecutive mostrano quanto sia cresciuta la squadra maschile come conferma Giacomo Bini, mattatore nell’ultima trasferta romana, con una tripletta: “i tre punti conquistati sabato scorso sono un’iniezione di fiducia non indifferente, ora bisogna continuare a vincere per tenere alto il morale e la concentrazione. Quest’anno non ci sono partite semplici, quindi bisogna affrontarle tutte con lo spirito giusto senza calcoli”.

Per i siciliani, reduci da un successo importante contro la Canottieri Napoli, penultimo posto in classifica con 46 goal realizzati e 74 subiti. In casa Florentia tutti a disposizione dell’allenatore, dirige il duo Bianco-Brasiliano con Sorgente delegato.

RN FLORENTIA FEMMINILEAlle 17.30 saranno le Rarigirls, quarte a quota sette punti, ad affrontare il fortissimo Rapallo Pallanuoto con ben cinque nazionali in formazione – Emmolo, Lavi, Avegno, Viacava e Giustini, e terzo a quota dieci punti a pari merito con la SIS Roma.

Per questa partita del sesto turno della regular season, l’allenatore Andrea Sellaroli potrà contare sul recupero di Caterina Banchelli che dovrà impegnarsi a fermare la formidabile “coppia del goal” Avegno-Emmolo, 27 reti all’attivo in due – mentre Sorbi dovrà restare ancora ferma. Le ragazze dovranno poi migliorare la percentuale di realizzazione con giocatrice in più, fermo appena a 11 reti su 40 superiorità.

Entrambe le formazioni godono della fama di “cattive” rispettivamente con la seconda e terza nella speciale classifica dei falli. 51 Rapallo e 50 Florentia, con le liguri avanti in fase di realizzazione in inferiorità, con ben 20 reti all’attivo a dimostrazione di un’ottima organizzazione di gioco. L’anno scorso a Bellariva finì con un pari 5-5 tra le polemiche. Dirige il duo Rotondaro-Fraunfelder.

Le partite verranno trasmesse sul canale Youtube ufficiale della società gigliata al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed, con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla e i collegamenti a bordo vasca di Lorenzo Agostini, regia Francesco Marceddu e Andrea Pacini (Firenze Streaming). La partita di Serie A1 femminile sarà anche trasmessa dal sito ufficiale della Fin al link Waterpolo Chanel. In tarda serata la replica dei due incontri andrà in onda sul canale 196 del DT su Tele Firenze Viola Super Sport Live, media partner della RN Florentia.

 

Le partite dell’8° giornata di Serie A1 maschile

14.30 CC Napoli-Pro Recco
Arbitri: L. Bianco e Braghini

15.00 RN Savona-Roma Nuoto 
Arbitri: Alfi e Gomez

15.00 CC Ortigia-Bogliasco Bene
Arbitri: Navarra e Pascucci

16.00 RN Florentia-Nuoto Catania
Arbitri: D. Bianco e Brasiliano

18.00 Sport Management-Iren Genova Quinto
Arbitri: Ercoli e Guarracino

18.00 Lazio Nuoto-Pallanuoto Trieste
Arbitri: Castagnola e Savarese

18.00 AN Brescia-CN Posillipo
Arbitri: Colombo e Ricciotti

 

Le partite della 6° giornata di Serie A1 femminile

6^ giornata – sabato 1 dicembre

13.30 Eco del Mare Torre del Grifo Village-Plebiscito Padova
Arbitri: Magnesia e Scappini

13.45 CSS Verona-SIS Roma
Arbitri: Sponza e Taccini

15.00 L’Ekipe Orizzonte-F&D H2O
Arbitri: Carmignani e Romolini

15.00 Kally NC Milano-Bogliasco Bene
Arbitri: Centineo e Schiavo

17.30 RN Florentia-Rapallo Pallanuoto
Arbitri: Frauenfelder e Rotondano

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here