Home Senza categoria Pallanuoto Serie A1 M e F, le squadre della RN Florentia tornano...

Pallanuoto Serie A1 M e F, le squadre della RN Florentia tornano in vasca

Redazione
673
0

Torna la pallanuoto con il penultimo turno di campionato maschile di serie A1 e la Final Six di Coppa Italia femminile, in programma fino a domenica al centro federale di Ostia. Un doppio appuntamento che vede la Rari Nantes Florentia impegnata su due fronti: alle 18 i ragazzi di Tofani affronteranno oggi a Bellariva contro la Canottieri Napoli e le Rarigirls che ieri sera nell’incontro di Final Six di Coppa Italia hanno perso 8-4 contro il Rapallo Pallanuoto. Un risultato che non dimostra quanto le fiorentine abbiano lottato nei primi due tempi contro le liguri che dla terzo tempo in poi hanno preso in mano la partita. Oggi pomeriggio alle 16 le Rarigrls torneranno in acqua per la finale per il 5° posto contro la Kally NC Milano che ha perso 10-5 contro la SIS Roma.

Sei punti nelle ultime quattro partite, con due vittorie pesanti ottenute ai danni di Lazio e Trieste sono segnali di ripresa sul fronte partenopeo che nella corta e volubile classifica generale navigano in zona playout a quota dodici, a cospetto della Florentia quinta a pari merito con il Quinto Genova, a quota diciotto in piena zona playoff.

FLORENTIA TIMEOUT TOFANIL’anno scorso i campani s’imposero alla Nannini per 11 a 9 alla fine di un match tirato e combattuto, ma è tutt’altra storia come conferma lo stesso tecnico Roberto Tofani: “Rispetto all’anno scorso la Canottieri ha cambiato tanto e dopo un avvio in sordina ora è in crescita sia dal punto di vista di gioco che di risultati. Per noi sarà importante fare risultato sia per riscattare la sconfitta contro la Lazio sia per cominciare bene questo 2019. Abbiamo tutte le carte in regola per far bene, ma serve la concentrazione e la grinta di qualche settimana fa”. Dirige il duo Petronilli-Castagnola con Vitello delegato.

La partita verrà trasmessa sul canale YouTube della RN Florentia al link https://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg/feed, con la telecronaca di Paolo Pepino e Elisabetta Failla. Il pre partita e i collegamenti a bordo vasca saranno a cura di Lucia Petraroli e Lorenzo Agostini con la regia di Francesco Marceddu e Andrea Pacini di Firenze Streaming.

Contemporaneamente il match verrà trasmesso in diretta video sul canale 196 del DT (repliche sabato sera ore 21 e domenica mattina alle 11.45) dall’emittente Firenze Viola Super Sport Live, media partners della società gigliata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui