Home Vetrina Assente Edimilson Pioli insiste su Gerson dando spazio al centrocampo del Chievo....

Assente Edimilson Pioli insiste su Gerson dando spazio al centrocampo del Chievo. Occasione per Hancko

403
0

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO-FIORENTINA
Di Carlo senza Cacciatore in difesa e Obi a centrocampo, oltre al portiere Seculin e agli squalificati Bani e Kiyine. Il tecnico di Cassino dovrebbe puntare su un 4-3-1-2 con Depaoli e Barba terzini, in mediana spazio a Rigoni, davanti Stepinski favorito su Meggiorini per far coppia con Pellissier.

Pioli durante la conferenza ha parlato dei giovani che una società come la Fiorentina deve far crescere in casa. Ha perfettamente ragione una volta tanto il tecnico viola. Gli è mancata una precisazione. Per far questo ci vuole un  allenatore che crede nei giovani. Allegri insegna. Ha tanti illustri giocatori ma manda in campo un ragazzo di neanche 20 anni. Ma bisogna essere allenatori come Allegri.  “Dal punto di vista mentale la squadra la sta preparando bene, ha detto Pioli – sappiamo le difficoltà di questa gara: da quando è arrivato Di Carlo in casa non ha mai perso il Chievo, ne ha perse solo due in trasferta. La partita presenta diverse difficoltà e insidie, noi dovremo essere attenti, determinati e precisi tatticamente”.

Doppia assenza per squalifica per Pioli, che non avrà a disposizione né Biraghi a sinistra, né Edimilson Fernandes in mezzo al campo. Sulla sinistra spazio ad Hancko dal 1′, mentre a centrocampo dovrebbe rivedersi Benassi con Gerson e Veretout. In attacco il tridente offensivo vedrà Chiesa e Muriel ai lati di Simeone.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Tomovic, Rossettini, Barba; N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Pellissier, Stepinski.

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic,  Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here