Home MAGAZINE Ai Mercoledì al Caffè si presenta “Coco trova un tesoro” di Britta...

Ai Mercoledì al Caffè si presenta “Coco trova un tesoro” di Britta Heidi Cianferoni

Avatar
617
0

Il programma di gennaio “I Mercoledì al Caffè”, tutto dedicato alle fiabe, si conclude tra le pagine colorate e divertenti di un libro dedicato ai più piccoli. Si intitola “Coco trova un tesoro” il libro per bambini scritto da Britta Heidi Cianferoni che sarà presentato durante l’incontro di domani, mercoledì 30 gennaio (ore 18) al Caffè Astra al Duomo di Firenze (via de’ Cerretani 56r): tante storielle brevi, semplici e divertenti che non si perdono in lunghe descrizioni, ma si concentrano su una particolare situazione cogliendone l’essenziale. Perfettamente sintonizzata sulla lunghezza d’onda della mente di un bambino, Britta Cianferoni calibra i suoi racconti sui ritmi e sulla giusta necessità di stimoli necessari per mantenere l’attenzione e l’interesse dei giovanissimi ascoltatori.
Coco, il suo fratellino Kaki e Lotta, la sorellina appena nata, passano da un’avventura all’altra, in una sequenza di fotogrammi che li vedrà alle prese con le situazioni più diverse, da quelle un pochino fuori dall’ordinario, come un viaggio intorno al mondo, a quelle più semplici ma non meno intense, come il Natale e l’emozionante attesa di questa magica festa. Perfino i contesti più consueti, come un pomeriggio di giochi tra piccoli amici, sono espressi con quell’entusiasmo e quella voglia di stupirsi che solo i bambini riescono ad avere. Il tutto è ravvivato e arricchito da coloratissime immagini.
Il ciclo di incontri culturali è promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco in collaborazione con il Centro Congressi al Duomo e con le associazioni culturali della città nell’ambito del Movimento Life Beyond Tourism per contribuire a una migliore conoscenza di culture diverse. Durante “I Mercoledì al Caffè” viene servito un aperitivo a buffet al costo speciale di 5 euro. Nell’occasione, al Caffè Astra, Alessio propone tra le sue novità la schiacciata alla fiorentina per rimanere nel tema del Carnevale. Per presentare un libro, condividere le letture preferite con gli amici, presentare un progetto creativo o un artista, raccontare i propri viaggi o far conoscere le tradizioni del proprio paese, si possono inviare le proposte a library@fondazione-delbianco.org.
Info: www.lifebeyondtourism.org/it/events/i-mercoledi-al-caffe/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui