Home Vetrina Spaccio alle fermate della tramvia 1. Fermato un nigeriano mentre consegna due...

Spaccio alle fermate della tramvia 1. Fermato un nigeriano mentre consegna due dosi

199
0

In continuità con quanto avviato l’anno scorso, prosegue l’azione di contrasto dell’Arma di Oltrarno al fenomeno dello spaccio di stupefacenti lungo il percorso della linea 1 della tramvia. 
Nel pomeriggio odierno i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno, dopo un mirato servizio di pedinamento e osservazione, iniziato lungo le fermate di “Talenti” e “Batoni”, hanno seguito un giovane extracomunitario, conosciuto sempre nell’ambito della stessa attività di servizio, 29enne nigeriano, che ivi si aggirava con fare sospetto fino alla parallela via Antonio del Pollaiolo. Qui giunto, l’uomo veniva notato mentre incontrava un’altra persona, alla quale cedeva due involucri in cellophane in cambio di una banconota da 20 €. Avvenuto lo scambio, gli operanti, in abiti civili, decidevano di bloccare i due e di sottoporli a perquisizione al fine di riscontrare la natura dello scambio. All’esito dell’attività, indosso al secondo uomo venivano rinvenuti i due involucri appena ceduti, all’interno dei quali erano confezionati due dosi di eroina. Addosso al cedente, oltre alla banconota da 20 € appena ricevuta, veniva trovata una cospicua somma di denaro, ritenuta provento di spaccio, che, per tale ragione, veniva posta sotto sequestro unitamente allo stupefacente. 
Il fermato, già denunciato lo scorso maggio dagli stessi militari per cessione di stupefacenti, dopo l’arresto è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Legnaia in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata seguente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here