Home Vetrina Coppo Italia, con la Roma arriva Zaniolo bocciato da Corvino. E non...

Coppo Italia, con la Roma arriva Zaniolo bocciato da Corvino. E non è il solo

112
0

Probabili formazioni

Fiorentina-Roma (ore 18.15 in diretta tv su Rai Due

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Edimilson Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli. 

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Schick. All. Di Francesco. 
Arbitro: Manganiello. 

piero-campani-small2                                                                                                                           

Non poteva arrivare in un momento peggiore la sfida per proseguire nella coppa Italia per la Fiorentina. Non solo per il risultato ma per il fatto che vede nella squadra avversari uno dei giocatori che in questo momento è considerato come un talento emergente allo stesso livello del nostro Chiesa.                                                                                                                                                 Piero Campani

Chiaro che stiamo parlando di Zaniolo giovane della primavera viola che Corvino ha scartato nonostante le ottime qualità dimostrate. “Arriveranno elementi molto più dotati dall’estero”: Questo è quanto è stato detto al padre del giocatore de La Spezia. In quel periodo il fisico, si legge nelle documentazioni di Zaniolo non era ancora formato. Ma le qualità era già state scoperte. Ma evidentemente Corvino misura i giocatori sulla taglia, sulla forza fisica senza tener presente l’aspetto tecnico.  Questo si nota anche nelle ultime scelte del direttore sportivo che sceglie i giocatori con l’accetta. 

E gli allenatori devono stare alle sue pressioni altrimenti possono anche lasciare la piazza. Pioli questo l’ha capito e fa di tutto per mantenere la panchina con il concetto “Tengo famiglia”. Ma il gioco e meglio il non gioco della Fiorentina è davanti agli occhi di tutti.

Se Corvino non avesse bocciato in modo discutibile Zaniolo poteva essere in campo al posto di Gerson o edimilson, Benassi. A costo zero con una plus valenza in futuro da rifare con il valore di Chiesa l’intera squadra. A questi due si potrebbe aggiungere Mancini. Il cerchio così sarebbe stato chiuso. 

Famiglia Della Valle aprite gli occhi 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here