Home VETRINA Mondiali ciclismo, una sola gara ma un anno di iniziative

Mondiali ciclismo, una sola gara ma un anno di iniziative

admin
516
0

Sarà il mondiale delle due ruote nel vento. Ma non sarà solo ciclismo, bensì anche cultura, arte ed enogastronomia. “Sarà il mondiale tecnicamente più duro, ma anche il più entusiasmante – spiegano l’assessore della Toscana Riccardo Nencini e il vice sindaco di Firenze Dario Nardella, presidente e vice presidente del comitato istituzionale per i mondiali che si correranno il prossimo anno a settembre tra Lucca e Firenze –. Il più entusiasmante per le città d’arte e i paesaggi che attraverserà. E formidabile sarà pure la ricaduta economica su Firenze e sulla Toscana. Si calcola che solo nella parte finale saranno spesi dai turisti, visitatori ed appassionati qualcosa come 160 milioni di euro”.
Nencini e Nardella lo spiegano a Maastricht nei Paesi Bassi, dove si corre in questi giorni l’edizione 2012 del Mondiale e dove stasera, in un virtuale passaggio del testimone, il comitato organizzatore presieduto da Renato Di Rocco e che sta lavorando all’evento toscano presenterà ufficialmente il Mondiale italiano del prossimo anno. “L’evento sarà a settembre – proseguono Nencini e Nardella – ma per tutto l’anno che precederà il periodo di gare, per la prima volta ci saranno tutta una serie di eventi collaterali e preparatori: culturali, sportivi ed enogastronomici”.
Stasera, dopo la presentazione al Crowne Plaza Hotel di Maastricht, andrà on line anche il sito ufficiale del mondiali 2013: www.toscana2013.it. E già attorno alle 20.30 si potrà scaricare dal sito la cartella stampa dell’evento sportivo.(

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui