Home SPORT Pallanuoto I ragazzi della Rari col Bogliasco a Bellariva, le Rarigirls...

Pallanuoto I ragazzi della Rari col Bogliasco a Bellariva, le Rarigirls a Padova

85
0
Andrea Razzi
Andrea Razzi

Alla vigilia della quinta giornata di ritorno contro il fanalino di coda Bogliasco Bene, i ragazzi della Rari Nantes Florentia hanno voglia di riscatto dopo tre sconfitte consecutive. Nonostante un pizzico di amarezza il centroboa Andrea Razzi conferma la voglia della squadra di ottenere tre punti preziosi per la classifica: “Niente allarmismi siamo carichi e motivati, la fortuna in queste ultime partite ci ha un po’ voltato le spalle, in particolare a Genova, dove abbiamo dominato per almeno due tempi per poi prendere goal a dodici secondi dal termine. Questo è il bello della pallanuoto, speriamo di ribaltare i pronostici dalla nostra parte già a partire da domani”.

Settimi ad appena una lunghezza dalla zona playoff i ragazzi di Tofani, oggi a Bellariva alle 18 avranno di fronte una squadra in salute che nelle ultime cinque partite ha raccolto il 90% dei dieci totali finora realizzati. “Il campionato è ancora lungo e ci aspettano partite importanti. Sicuramente abbiamo l’amaro in bocca per queste tre sconfitte, ma siamo ancora in piena corsa per la final six” ha dichiarato Matteo Astarita che aggiunge: “Anche le nostre avversarie hanno alternato risultati a sorpresa tra l’altro noi abbiamo gli stessi punti fatti all’ andata dopo quattro giornate. Ovvio che dobbiamo tornare presto a fare risultato, anche se il Bogliasco è reduce da un buon trend positivo e bisogna tenere alta l’attenzione. Per noi è obbligatorio vincere davanti al nostro pubblico per la società e per i tifosi”.

Qualche problema di formazione per il tecnico che valuterà in serata le condizioni di un paio di elementi, dirige il duo Ricciotti-Pascucci con Vitiello delegato, il match verrà trasmesso sul canale YouTube ufficiale della Florentia al linkhttps://www.youtube.com/channel/UCnZYOp1j-H7S_ea1iphWtqg con la novità assoluta del commento tecnico affidato a l’ex bandiera biancorossa Riccardo Tempestini, affiancato dalla coppia Paolo Pepino – Elisabetta Failla. Per i fedelissimi il match verrà trasmesso al canale 196 del DT dall’emittente Tele Firenze Viola Super Sport Live media partners della società gigliata.
Per quanto riguarda la squadra femminile della Rari Nantes Florentia, oggi, sempre alle 18, incontrerà in trasferta le campionesse d’Italia del Plebiscito Padova. Per quanto riguarda il campionato femminile di serie A1 le Rarigirls saranno spettatrici indirette dello scontro diretto tra NC Kally Milano e CSSVerona, che incalzano la classifica delle ragazze di Sellaroli, rispettivamente a una e quattro lunghezze. Nonostante la quinta posizione alla quarta di ritorno, Aleksandra Cotti non si sbilancia: “Domani ci aspetta una partita difficilissima aggravata dal fatto che il Plebiscito Padova in queste ultime partite ha raccolto solo tre punti. Noi faremo il nostro meglio senza guardare troppo al tabellino, per capire a che punto siamo ma soprattutto per tenere alta la concentrazione e il ritmo in previsione delle prossime partite”. Il tecnico spezzino probabilmente concederà un turno di riposo a qualche giocatrice, dirige il duo Taccini-Sponza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here