Home VETRINA Grave incidente in centro: con l’auto travolge bici con bimbo a bordo,...

Grave incidente in centro: con l’auto travolge bici con bimbo a bordo, passanti e auto

admin
228
0

Un uomo di 75 anni alla guida di una bmw questa mattina ha travolto in pieno centro storico una bicicletta con in sella un uomo e il suo bambino all’incrocio tra via de’ Benci e corso Tintori, alcune auto e 8 passanti. Gravi anche le condizioni del padre, mentre le condizioni degli altri pedoni coinvolti e del conducente dell ” altra auto non desterebbero preoccupazione.

L’incidente è partito nei pressi del Lungarno a Firenze quando l’anziano uomo alla guida dell’auto è finito contro una bicicletta a bordo della quale c’era un uomo con il figlio di soli 20 mesi. Sul posto sono intervenuti polizia municipale, polizia di Stato e sanitari del 118 con quattro ambulanze. Il guidatore è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stata medicata in codice verde anche una donna di 40 anni, travolta mentre camminava. La vettura ha continuato la sua corsa, scontrandosi con un taxi e con un’altra macchina facendola finire contro la vetrina di un negozio. Via dei Benci è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi. Tra le ipotesi, quella che l’anziano possa essere stato colpito da un malore.

Sette feriti, in totale  tra cui un bambino di 20 mesi, quattro auto e una bici coinvolte. È questo il resoconto dell’incidente che questa mattina si è verificato nella zona di Santa Croce. Erano passate da poco le 9 quando una Bmw scura, condotta da un uomo di 75 anni, all’incrocio tra Corso dei Tintori e via dei Benci ha prima investito un uomo in bicicletta facendo cadere il ciclista, che trasportava un bambino di 20 mesi sul seggiolino. Poi ha speronato un taxi (lievemente feriti il tassista e il passeggero) e proseguendo, in via dei Benci, ha colpito un’altra vettura. A questo punto dopo aver transitato in piazza Santa Croce ha imboccato via Verdi dove ha tentato, senza successo di sorpassare un’auto, finendo invece per urtarla: la vettura è stata quindi sbalzata sul marciapiede ed è finita contro la serranda di un negozio. La Bmw ha terminato la sua folle corsa sbattendo contro quest’ultima auto che, a causa dello scontro, è finita di traverso sulla strada. Feriti sia l’uomo alla guida dell’auto colpita sia un pedone. Tutte le persone coinvolte sono state portate in ospedale (nessuno è in pericolo di vita), compreso il conducente della Bmw. Disposti a suo carico gli accertamenti del caso. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Municipale. (mf)

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui