Home FOCUS Toccafondi :”Le due facce del Pd sull’aeroporto. Nardella al quartiere 5 “Nuova...

Toccafondi :”Le due facce del Pd sull’aeroporto. Nardella al quartiere 5 “Nuova pista perché Si”. A Sesto sempre il Pd “Perché No”

admin
278
0

Nel raggio di un chilometro troviamo due Pd uno contro l’altro . Il tema è la nuova pista di Peretola. Il sindaco Nardella prossimamente sarà il punto centrale di un incontro al quartiere 5 per ricordare l’importanza della nuova Pista. Ma il Pd di Sesto non ci sente da questo orecchio rispondendo a Nardella con un secco NO del sindaco Falchi con l’intera giunta all’ipotesi nuova pista.

Questa ampia contraddizione è stata messa in luce dal parlamentare Toccafondi  di Italia Viva  consigliere comunale a Sesto Fiorentino “Tra riformismo e populismo così arriviamo al masochismo”

“Firenze e Sesto sono confinanti, quasi la stessa cosa. Il Pd governa sia a Firenze che a Sesto. Dal comune di Sesto al luogo nel quartiere 5, in cui nei prossimi giorni il Pd organizzerà un incontro dal titolo chiarissimo: “Nuova pista perché SI” e con oratore il sindaco di Firenze e della Città metropolitana, ci sono in linea d’aria meno di 1 km. –scrive in una nota Toccafondi –
Da una parte abbiamo Nardella che dice: “la presenza del Pd al governo di Sesto può essere un elemento di distensione…”, dall’altra il neoeletto sindaco Falchi che dice: “sul NO all’aeroporto non faremo passi indietro, neppure per prendere la rincorsa…” e mentre lo diceva era contornato dal vicesindaco del Pd e dal segretario del Pd.

Da una parte abbiamo il programma elettorale sia del presidente della regione Toscana che del comune di Firenze, in cui il Pd è parte integrante, che dicono SI alla nuova pista di Peretola parallela all’autostrada,- afferma ancora Toccafondi – dall’altra il programma del comune di Sesto in cui la pista non si sposta e in cui si stabilisce che accanto all’autostrada è previsto il parco agricolo della piana. Programma scritto, sostenuto e difeso anche dal Pd” ha ricordato il deputato.

“Il Partito Democratico decida da che parte stare! Basta due piedi in due staffe! O si è – sempre- riformisti o si è -sempre- massimalisti e populisti. Così, dicendo due cose opposte a distanza di pochi metri, sceglie di essere masochista” ha concluso Toccafondi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui