Home PRIMO PIANO Viale Milton / Dopo mesi di disagio arriva la ciliegina con l’asfaltatura...

Viale Milton / Dopo mesi di disagio arriva la ciliegina con l’asfaltatura notturna. Tutti svegli fino alle 3

admin
331
0

“Sono arrivate numerose le lamentele da parte degli abitanti del  Viale Milton e via XX per i rumori nella notte di giovedì e venerdì derivanti dall’asfaltatura del viale” afferma Matteo Chelli rappresentante per FdI nel quartiere 5.

“Il vuoto dello spazio del Mugnone – segnala il signor Fulvio  che abita a metà del viale- ha fatto da camera di risonanza.  Appena prendevi sonno dopo il grattare per il recupero del vecchio asfalto arrivava il sibilo assordante degli schiacciasassi, Di nuovo sveglio”

Il consigliere di Fdi, Matteo Chelli , ha inviato una nota per segnalare le lamentele mettendo in risalto i problemi avuti in questi mesi dagli abitanti
“Ho ricevuto in questo week end numerose segnalazioni da parte dei residenti di viale Milton e via XX Settembre circa i  disagi provocati dal forte rumore dalle lavorazioni per la riasfaltatura del manto stradale nelle notti di giovedì e venerdì scorsi”

“I lavori sono stati programmati in due giornate, senza tener conto del fatto che con una organizzazione diversa  – continua Chelli –  si sarebbe potuto arrecare minori fastidi ai residenti, in una zona già enormemente provata dall’alto volume di traffico della zona, in questo periodo fortemente aumentato a seguito dei restringimenti di carreggiata. Qualcuno ha suggerito che potevano asfaltare sabato visto la scarsità del traffico”

“Non sono riuscita – afferma Antonella, pensionata – a dormire per due notti di seguito. Da cittadini dimenticati , basta guardare questo marciapiede. Ci piacerebbe sapere perché oggi , sabato, non c’è nessuno a lavorare?. Potevano finire in un  giorno. Così anche lunedì sarà una notte in bianco”

“Ma si sa – conclude Chelli – a Firenze spesso e volentieri si lavora nella direzione esattamente opposta al meglio per i cittadini”