Home CRONACA “Si son sassi” Spettacolo teatrale in musica al rinnovato teatro di Fiesole

“Si son sassi” Spettacolo teatrale in musica al rinnovato teatro di Fiesole

Adnkronos
293
0

Firenze capitale d’Italia: l’architetto Giuseppe Poggi è alle prese con il ripensamento della città guardando al futuro. I problemi non sono pochi cominciando dal buttar giù le vecchie mura e dare un volto nuovo al ghetto,  progettare nuovi quartieri, dar vita ai  viali.  Gli attori Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo hanno messo in piedi uno spettacolo teatral-musicale in programma da ieri 26 al 31 dicembre e dal 6 all’8 gennaio al nuovo Teatro di Fiesole.

Un tema molto attuale con lo stravolgimento che Firenze è al centro di una grande rivoluzione dopo quella del Poggi.

“Si son sassi” non fa altro che mettere in risalto i gradi lavori di 150 anni fa quando la città cambio totalmente faccia. Da un titolo molto enigmatico si riesce a capire il senso quando prendono vita le prime battute della commedia.

Sabato 31 dicembre, al termine dello spettacolo (inizio alle ore 21,45), Alessandro Riccio e Gianmaria Vassallo e l’intera compagnia brinderanno al nuovo anno insieme al pubblico, nel foyer del teatro. Le repliche di lunedì 26 dicembre e di domenica 8 gennaio sono pomeridiane (ore 16,45). Tutti gli altri appuntamenti iniziano alle ore 21.